Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

OFB, concerti estivi al Teatro Romano in ricordo di Bosso e Morricone

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Orchestra Filarmonica di Benevento riprende la sua attività a pieno ritmo nel luogo simbolo della cultura musicale di Benevento e nel rispetto delle norme anti covid.

La presentazione della nuova stagione concertistica è avvenuta alla presenza, tra gli altri, dell’assessore comunale alla Cultura Del Prete e del rinnovato direttore del Teatro Romano, Ferdinando Creta, che hanno elogiato il lavoro e l’impegno dei giovani musicisti.

Sarà proprio il Teatro Romano, che subito dopo la riapertura post lockdown ha visto da maggio 1200 visitatori, anche grazie all’ingresso insieme all’Hortus Conclusus nel circuito Artecard Campania e al rafforzamento del rilancio della rete Musei Campania con la spinta del nuovo direttore regionale Marta Ragozzino e si appresta alle programmazioni agostana e settembrina, ospiterà la VI stagione degli orchestrali di Benevento che ricorderanno due maestri della musica contemporanea scomparsi di recente, Ezio Bosso ed Ennio Morricone.

La stagione, che spazierà dalla classica al jazz al rock sinfonico alla lirica, comincerà il 12 luglio prossimo alle 21.30 con “Omaggio a Beethoven” – Carlo Rizzari direttore e Beatrice Rana al pianoforte – per i 250 anni dalla nascita e si chiuderà il 27 alle ore 21 e alle 23 con una serata dedicata al Tango con la Compagnia Balletto di Benevento.

Il 16 luglio, alle ore 21 e alle 23, Paolo Fresu e Luca Aquino con la direzione e gli arrangiamenti di Raffaele Tiseo si esibiranno in “Let’s jazz“. Il 19 luglio alle ore 21 il Teatro Romano ospiterà una “Bohemian Fantasy“, un medley delle musiche dei Queen in versione sinfonica con Giuseppe Andaloro al pianoforte e la direzione di Giuseppe Lanzetta.

Spazio alla lirica il 25 luglio con il “Gala Verdiano” alle 21.30 alla presenza del soprano Valentina Boi e del tenore Angelo Villari per la direzione di Valerio Galli. Il 27 luglio la chiusura in due repliche di “Rosso-Storie di Tango” con la Compagnia Balletto di Benevento di Carmen Castiello, la Compagnia Infintango accompagnate dall’ensemble OFB per una narrazione “tangera” del distanziamento sociale e dell’isolamento vissuti durante il lockdown da Covid-19.

Nell’ottica della valorizzazione e della promozione della città, quest’anno la stagione dell’OFB si arricchisce della collaborazione dell’associazione Verehia Onlus per un tour negli ultimi tre giorni, ovvero il 19, il 25 e il 27 luglio, con partenza alle 18, da Piazza Castello toccando i Giardini della Rocca dei Rettori, il Complesso di Santa Sofia, l’Arco di Traiano per giungere al Teatro Romano e prevedendo un aperitivo al Cafè Le Trou, dove sono acquistabili in prevendita i biglietti.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

La voce della star internazionale Lisa Millet inaugura l’estate degli Angels of Love

redazione 2 giorni fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 3 giorni fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 6 giorni fa

Anna Tatangelo canta per i 50 anni in politica di Mastella: al Teatro Romano anche il comico Gino Rivieccio

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Confindustria e Ance Benevento accolgono 51 nuove iscritte

redazione 5 ore fa

Benevento, Pd e AVS: “Bocciata la mozione sul consenso, una scelta grave che volta le spalle alle donne”

redazione 6 ore fa

Forza Italia Sannio, Orlacchio: “Sempre più giovani scelgono il nostro progetto politico”

redazione 6 ore fa

Impianto Repower nel Tammaro, il M5S: “Dal Parlamento Europeo conferma alla necessità di una nuova VIA”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Benevento, fulmine colpisce campo di grano: incendio distrugge il raccolto

Alberto Tranfa 10 ore fa

BCT: per la decima edizione ecco Raoul Bova, Pio e Amedeo, Rocco Siffredi, Nek e Bianca Guaccero

redazione 11 ore fa

Impianto a biometano, riunione al Comune: ribadita necessità di preservare salubrità ambientale eliminando ogni criticità

redazione 11 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Autuoro: il programma completo della giornata e le indicazioni per i fedeli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content