CRONACA
Benevento, guida in stato di ebbrezza: denunciata 42enne
Ad attirare l'attenzione della Municipale le condizioni critiche del cane della donna, esposto per troppo tempo al caldo dell'abitacolo
Ascolta la lettura dell'articolo
Ad attirare l’attenzione di alcuni passanti, nel pomeriggio di oggi, è stato un bulldog che sembrava disorientato e non riusciva a mantenersi sulle zampe. L’animale si trovava con la sua padrona, una 42enne della provincia di Caserta, di fronte al Duomo di Benevento e nelle vicinanze di una automobile.
Scattato l’allarme, sul posto è intervenuta la Polizia Municipale che si è resa immediatamente conto delle condizioni critiche del cane, che è stato affidato alle cure degli specialisti della Clinica Veterinaria Sannio che alla fine lo hanno rimesso in sesto con non poche difficoltà. Secondo la ricostruzione degli agenti, sarebbe stato esposto per troppo tempo al caldo dell’abitacolo.
Nel corso delle successive verifiche è emerso che la donna era positiva all’alcol test. Per questo è stata denunciata per guida sotto l’influenza di alcool e in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti. Alla 42enne è stata ritirata la patente di guida e gli è stata sequestrata, ai fini della successiva confisca, l’autovettura che guidava, una Nissan Qashqai.
“Sono particolarmente contento – commenta il comandante Fioravante Bosco – per l’operazione portata a termine questo pomeriggio. Nel plaudire alla grande professionalità mostrata nella circostanza dai due motociclisti accorsi sul posto e dall’ufficiale di servizio – continua Bosco – va detto che abbiamo impedito che la donna potesse causare danni ad altri utenti della strada”.