fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Principe: ‘Mastella costruisce strategie politiche e la città è sempre più abbandonata’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il desiderio di rientrare nel campo della politica era irrefrenabile fin da prima delle elezioni amministrative del 2016. Non poteva e non voleva lasciarsi un mondo politico alle spalle in quel modo. Doveva rientrare, costi quel costi. Poi, una volta raggiunto il sospirato scranno di Sindaco della città e resosi conto che amministrare è cosa assai difficile, l’ex parlamentare rende di più quando c’è da mettere in mostra la parola, si è dedicato subito al riallaccio dei contatti politici nazionali.  La città, ma che volete che sia”. Così Vittoria Principe, esponente Pd e di #AvantiDonne, attacca nuovamente il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

“Dichiariamo un dissesto modello Ceppaloni dove anche lì fu Sindaco ma mai “profeta in patria”. Vai con le politiche dove piazza il colpo vincente con la moglie Lonardo in Forza Italia al Senato. Ma non basta. Non può bastare, un Sindaco e un Senatore, ci vuole altro per fermare la bramosia del clemente. E così con un avvitamento alla “Cagnotto” lascia Forza Italia, Lui non la moglie Senatrice, e corre dal Governatore De Luca passando di nuovo nel centro sinistra. Quell’area politica che tutti i mastelliani vecchi e nuovi avevano sempre dileggiato, schernito, beffeggiato e che ora incuranti del ritorno all’area decariana di Benevento, fanno ritorno in quel campo sotto l’ala protettiva del Vincenzo di Salerno.

Ed intanto della città cosa resta? Un dissesto, modifiche urbanistiche, abbattimenti e chiusure, nuovi arrivi da fuori città in ogni campo, revoche e nomine di assessori e dirigenti sempre nella direzione di smuovere e creare aspettative. Non ha mai spiegato alla città – prosegue Principe – le dimissioni poi rientrate, chi sono i “malefeci” che lo tiravano per la giacca ecc, il caso Gesesa, ora il caso Bosco giusto per parlare di qualcosa per spiegare alla città che lentamente si svuota e silenziosamente si spegne. Ora nel Consiglio Comunale con “l’avvitamento” a sinistra non ci sarà più nessuno che, qualora fino ad oggi se ne fosse accorto della presenza, di una opposizione che incalzi la maggioranza per scuoterla da questa inattività amministrativa che dura da 4 anni.

Spetterà un compito arduo al prossimo sindaco della città – conclude Principe – ripartire da queste macerie, questa amministrazione sta raschiando il fondo nella indifferenza generale. Ed intanto il Sindaco protempore Mastella continua in una comunicazione quotidiana nella speranza di racimolare consensi, ma i cittadini hanno ben compreso il vaso di “pandora” e a settembre si suonerà una musica diversa”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 1 giorno fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 7 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content