fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Benevento, flash mob degli infermieri: ‘Non siamo eroi, chiediamo riconoscimenti e diritti’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Stabilizzazione contrattuale, abbattimento del precariato, agevolazione per mobilità interna ed esterna e omogeneità di salario, diritti e doveri per tutti gli operatori sanitari: sono queste alcune delle istanze che gli infermieri di Benevento e del Sannio vogliono portare sui tavoli istituzionali locali e nazionali a cui chiedono di essere convocati al più presto.

Le hanno portare oggi a conoscenza di tutti attraverso un flash mob a Piazza IV Novembre dove, con striscioni bianchi e palloncini rossi fatti alzare in volo, hanno voluto manifestare pacificamente senza sigle sindacali, rimarcando la necessità di affrontare le problematiche del settore che sono emerse con maggiore riverbero nel periodo della pandemia da Covid-19, che neanche il decreto rilancio del Presidente del Consiglio dei Ministri ha tenuto, pare, in adeguata attenzione.

Non vogliono essere chiamati eroi o avere applausi ed elogi di circostanza, ma soltanto ottenere i dovuti riconoscimenti delle specificità professionali.

A farsi portavoce di tutti la coordinatrice della UOC di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale San Pio di Benevento, che ha definito il flash mob “una protesta del Paese e per il Paese”.

IL COMMENTO DI MASTELLA – “Esprimo piena e convinta solidarietà agli infermieri che oggi, a Benevento come in altre città italiane, sono scesi in piazza per chiedere il riconoscimento dei loro diritti e una profonda riforma della professione. Le infermiere e gli infermieri italiani, al pari dei medici e degli altri operatori sanitari, hanno avuto un ruolo fondamentale nel contrastare la diffusione del Covid-19 e sono stati dei veri e propri “angeli” per tante persone drammaticamente alle prese con il virus.  Per questo motivo le tante promesse fatte dal Governo in queste mesi devono, ora, assolutamente tramutarsi in atti concreti in modo da riconoscere il ruolo fondamentale di questa professione sia dal punto di vista contrattuale che dal punto di vista normativo”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Infermieri per l’emergenza: CIVES rinnova il direttivo

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 2 settimane fa

Rione Libertà senza guardia medica, Abbate e De Longis: ‘Dov’è la Casa di Comunità promessa da Mastella?’

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 11 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 11 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 13 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 13 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 15 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 15 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content