Featured
Regionali, Abbate in campo con Mastella e De Luca: ‘Porto la voce dei medici e degli ultimi’
Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono candidato al Consiglio Regionale in quota ‘Noi Campani – Lista Mastella’ che appoggia il presidente De Luca. Cerchiamo di portare la nostra testimonianza territoriale nelle sedi istituzionali. E’ una sfida che ho voluto raccogliere e sono onorato che il sindaco mi abbia dato questa opportunità. Vorrei portare in Regione la voce dei medici, ma anche quella degli ultimi”. Così Luigi Abbate, presidente di Gesesa, annuncia a Ntr24 la candidatura alle prossime Regionali al fianco del primo cittadino sannita e del governatore uscente.
“Facendo il medico di famiglia – aggiunge – ho una marea di istanze che partono dal territorio e che devono essere portate nei luoghi decisionali. Chi mi conosce sa che sono particolarmente irruento nella mia dinamica politica: con De Luca c’è una sintonia intellettuale e anche materiale.
Uno sguardo alle aree interne – prosegue nell’intervista – diventa necessario ed essenziale: viviamo in una zona bellissima sul piano ambientale e storico-culturale. Perché non valorizzarla? E’ un’occasione di crescita e con De Luca c’è sintonia”.
Abbate lascerà anche la presidenza di Gesesa, società che gestisce l’erogazione idrica in città e in diversi comuni della provincia: “Appena ufficializzata la candidatura, mi dimetterò dalla carica. Non vorrei condizionamenti e sovrappensieri che possano accompagnare questa candidatura. Vorrei che la competizione fosse sui temi e non sugli inciuci”.
Chiusura sul Partito Democratico: “Mi dispiace cosa sta succedendo nel Pd. Vedo delle contrapposizioni interne che non aiutano il partito e chi dovrebbe rappresentare il territorio. Tutto questo allontana il Pd dal territorio, che in questo momento non si sente rappresentato. Spero che risolvano i loro problemi, in modo da portare le nostre istanze nei luoghi giusti”.