fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Il Comitato Sannita Acqua Bene Comune attacca Gesesa sulla campagna FAI

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il Comitato Sannita Acqua Bene Comune in relazione all’invito di Gesesa Spa di sostenere nel Censimento Fai l’abazia medioevale di Benevento cosiddetta dei Morticelli, invita tutti i cittadini beneventani ad aprire gli occhi. Dobbiamo smascherare la solita strategia di marketing della multinazionale Acea, con la quale vuole penetrare nel mondo dell’arte, dei beni culturali e dello sport, con un unico obiettivo: quello di captare la benevolenza dei cittadini e consolidare nelle proprie mani la gestione della risorsa idrica. Ma quale cimitero dei Morticelli… 

L’acqua purtroppo – aggiunge il Comitato nella nota – inizia a scarseggiare anche nel nostro territorio e presto cercheranno di vendercela a peso d’oro. Le multinazionali hanno capito da tempo che l’acqua è oro blu e si stanno impadronendo di questa risorsa che non gli appartiene. 

Non si tratta di cultura, non si tratta di mecenatismo, non si tratta di alcuna valorizzazione del territorio. Ad Acea spa interessa soltanto una cosa: l’acqua con la quale continuare a fare profitti inestimabili. I ricchi dividendi di Gesesa derivati dalle bollette dei cittadini sanniti continuano ad andare ad Acea, al gruppo Caltagirone ed alle multinazionali francesi, con lo sguardo compiacente di buona parte della politica beneventana. 

Svegliamoci dal letargo per favore. Apriamo gli occhi. Qui – prosegue il comunicato – non si tratta di votare il cimitero dei Morticelli come luogo del cuore Fai. C’è in ballo molto di più. L’unico voto che conta è quello di 26 milioni ‘italiani che nel 2011 hanno detto che non si può fare profitto sull’acqua. 

Allo stesso tempo a Benevento è negato il diritto di voto. Ci rivolgiamo ancora una volta alla buona politica, alla Chiesa, ai sindacati, ai comitati di quartiere, alle associazioni ed a tutte le forze sane della nostra città: è mai possibile che un Sindaco che non ha neanche più la maggioranza in consiglio Comunale impedisca ai cittadini beneventani di votare su un tema così importante? Dove è finita la democrazia? Dove sono i valori tutelati dalla Costituzione? 

È arrivato il momento – conclude il Comitato Sannita ABC – di far sentire la nostra voce e di riappropriarci di quella “santa collera” di cui parlava il pastore danese Kay Munk, luterano antinazista ucciso come un cane nel 1944″. 

Annuncio

Correlati

redazione 11 ore fa

Disservizi idrici, Federconsumatori pronta a una vertenza legale contro Alto Calore Servizi

redazione 1 settimana fa

Gestione idrica, il Comitato Sannita ABC: ‘TAR smonta bando regionale. Ora si rispetti il referendum e si avvii la ripubblicizzazione’

redazione 1 settimana fa

Ceppaloni: liquidati i contributi per i serbatoi domestici

redazione 1 settimana fa

Il sottosegretario Ferrante incontra delegazione di sindaci irpini e sanniti: “Massimo impegno su crisi idrica”

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 8 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 8 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 8 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 9 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 10 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 10 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content