Scuola
Al ‘Galilei Vetrone’ consegnati computer e tablet per la didattica a distanza

Ascolta la lettura dell'articolo
All’IIS “Galilei-Vetrone” sono stati consegnati i tablet acquistati con il finanziamento ministeriale. Acquisite le richieste da parte delle famiglie e avendo approvato criteri trasparenti e condivisi dalla comunità scolastica, i tablet sono stati consegnati agli studenti.
Fin dai primi giorni di DaD. si erano già evidenziati i bisogni di parecchi studenti, che avevano difficoltà a partecipare per mancanza di strumenti telematici.
L’Istituto “Galilei -Vetrone” ha subito provveduto a raggiungere i ragazzi, con l’aiuto della protezione civile, per consegnare loro computer portatili in dotazione dei laboratori informatici della scuola.
“Desidero ringraziare tutti dal profondo del cuore” ha dichiarato la dirigente Angela Maria Pelosi, “per il senso di responsabilità dimostrato dai miei docenti, dal personale Ata, e da tutti i nostri studenti in questo momento di emergenza, senza precedenti. Il forte sentimento di appartenenza al “Galilei-Vetrone”, la solidarietà tra le componenti scolastiche e le famiglie, la disponibilità di tutti, hanno fatto sì che a nessuno mancasse una mano d’aiuto”. “Certo si può fare sempre meglio, aggiunge la dirigente scolastica, soprattutto se anche il nostro Istituto potesse usufruire di alcune iniziative di solidarietà da parte della città”.