POLITICA
Covid-19, Italiani D’Europa: “In questa fase nessuno va lasciato solo”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Secondo il mio parere dobbiamo, purtroppo, convivere con il Covid-19 ancora per qualche tempo. Senza il vaccino la situazione non potrà essere normale” – queste le parole di Carmine Passante, presidente del Movimento Politico Italiani D’Europa.
“Spero e chiedo che il governo metta in atto misure necessarie al sostentamento di tutti e in partiolar modo dia liquidità, a fondo perduto, alle industrie, aziende, professionisti, agricoltori per fronteggiare le prime spese alla riapertura dello loro attività. Chiedo aiuti per le famiglie, inoccupati, disoccupati, insegnanti, operai, lavoratori dipendenti, pensionati con forme di sostentamento forti ed efficaci. Il mio pensiero va a chi vive in grandi città magari con un fitto da pagare, la famiglia da accudire e si ritrova con restrittezze economiche accentuate dalla crisi sociosanitaria. In questa fase nessuno va dimenticato né lasciato solo”.
Conclude poi Passante: “D’altra parte noi cittadini dobbiamo impegnarci ad esser maggiormente e rigorosamente responsabili nelle norme di sicurezza adottate finora!”.