SANNIO
Guardia Sanframondi, parrucchieri e barbieri riuniti per il futuro del comparto

Ascolta la lettura dell'articolo
Parrucchieri e barbieri riuniti questa mattina a Guardia Sanframondi per discutere del difficile momento del comparto. I titolari di 11 attività hanno rappresentato lo stato di disagio delle categorie da mesi costrette all’inattività e chiaramente penalizzate dall’ipotetica riapertura fissata al 1° giugno.
Sottolineata anche l’urgenza – avvallata dall’amministrazione Panza – di anticipare l’apertura in quanto in grado di garantire, come altre imprese, il rispetto delle norme igienico-sanitarie.
Copia del verbale verrà trasmesso a Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania e a Giuseppe Conte, Presidente del Consiglio dei Ministri affinché dispongano di una riapertura delle attività in tempi più ravvicinati.
Hanno avuto inoltre rassicurazione che ogni segnalazione di abusivismo verrà prontamente repressa anche perché verrebbe svolta in casa dei clienti senza alcun rispetto delle norme sanitarie. Gli imprenditori presenti hanno anche rappresentato le loro esigenze connesse all’inattività e ai fitti da corrispondere ai proprietari dei locali, nonché le tasse e le imposte che devono essere pagate.
Per quanto riguarda le imposte nazionali le eventuali agevolazioni sono di competenza dello Stato, mentre per le tasse comunali l’Amministrazione ha assunto l’impegno di proporre al Consiglio Comunale un abbuono delle medesime collegato alla durata dell’inattività.