fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Dalla Regione premio economico per operatori della sanità. Santacroce (Cisl Fp): ‘Giusto riconoscimento’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Non solo parole. Arrivano i fatti», Antonio Santacroce, segretario generale della Cisl Fp IrpiniaSannio, commenta con soddisfazione il provvedimento che la Regione Campania si appresta ad approvare in favore dei lavoratori della sanità. «Dopo i “grazie”, arriva quindi un premio, un meritato incentivo economico, per gli operatori della sanità che sono impegnati in prima linea per fronteggiare l’emergenza Coronavirus”.

Ad annunciarlo è stato il governatore della Campania Vincenzo De Luca che ha dato disposizione agli uffici preposti di convocare le organizzazioni sindacali per la definizione di un’intesa che tra qualche giorno sarà siglata. «Il premio – spiega Santacroce – dovrà interessare – questa sarà la proposta della Cisl Fp – non solo medici, infermieri, operatori sociosanitari e tecnici sanitari, ma anche tutti i lavoratori della sanità privata e i precari in genere se, ovviamente, impegnati all’assistenza ai pazienti Covid-19. E con lo stesso metodo si dovrà prevedere un ulteriore incentivo anche in favore degli eredi dei sanitari purtroppo deceduti a causa dell’epidemia».

In Irpinia e nel Sannio, «sarebbe il giusto premio per i lavoratori delle Aziende ospedaliere Moscati di Avellino e San Pio di Benevento, ma anche per tutti i lavoratori impegnati nei presidi ospedalieri territoriali e nella cliniche private che dopo l’accorto tra Aiop e Regione Campania stanno facendo la loro parte nella gestione dell’emergenza sanitaria».

Si tratterebbe di un importante accordo che vede riconoscere il valore dei lavoratori del Sistema sanitario regionale (Ssr) della Campania: “Naturalmente – osserva, infine, il segretario generale Cisl Fp IrpiniaSannio – non risolve tutti i problemi, a cominciare da quelli della sicurezza sui luoghi di lavoro, che in questi giorni affligge il sistema sanitario ma siamo comunque davanti a un riconoscimento che va oltre le parole e gli elogi rivolti quasi quotidianamente agli operatori sanitari”. 

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 3 giorni fa

Dalle origini della Regione al futuro del Sannio, Roberto Costanzo: “Incontriamoci per programmare il domani del nostro territorio”

redazione 4 giorni fa

Pellegrino Mastella: “Cardiochirurgia al San Pio e rafforzamento facoltà di Medicina le priorità. Narrazione su sanità a pezzi è irrispettosa”

redazione 1 settimana fa

CIA propone “Reddito di Contadinanza” per gli agricoltori delle aree interne. Fusco: ‘Non un sussidio, ma un riconoscimento’

redazione 1 settimana fa

Sessant’anni di storia e cura: mercoledì a Telese Terme l’anniversario della Fondazione Salvatore Maugeri

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 4 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 4 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 5 ore fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 5 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 7 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 9 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content