fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Guardia Sanframondi, riduzione della Tari per i commercianti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In questo momento di grave emergenza per tutto il paese, l’amministrazione comunale è vicina ai propri concittadini e soprattutto a coloro che ne sono stati maggiormente colpiti. E’ impegno quotidiano dell’amministrazione tradurre questo sentimento in azioni concrete a favore del territorio e della comunità al fine di attenuare e mitigare i pesanti effetti negativi legati all’emergenza coronavirus.

Accanto alle misure e alle iniziative già messe in campo, la giunta comunale – scrive il Comune di Guardia Sanframondi – sta predisponendo ulteriori strumenti di intervento per sostenere il tessuto sociale ed economico della comunità non solo per l’immediato ma anche per la fase della ripartenza. Ed in vista della ripresa, è nostra priorità rispondere alle esigenze delle attività economiche del territorio di cui non ignoriamo le difficoltà e i disagi. Pertanto, come intervento concreto in questa direzione, dopo il differimento già deliberato delle scadenze Tari, è in cantiere la riduzione della tassa nei confronti delle utenze non domestiche, obbligate alla chiusura temporanea dai provvedimenti emergenziali nazionali.

I bar, i ristoranti, gli esercizi commerciali e le altre attività economiche colpite dai suddetti provvedimenti restrittivi, – prosegue la nota della Giunta Panza – potranno pertanto beneficiare, dopo il vaglio in consiglio comunale degli atti di competenza, di una riduzione specifica del tributo in ragione del periodo di chiusura cui sono state costretti per la necessità del contenimento dell’epidemia. Inoltre, l’adozione di tale misura di sostegno non comporterà l’aggravio del carico gravante sulle altre utenze, in quanto il minor gettito conseguente alla riduzione sarà finanziato con altre risorse già individuate del bilancio comunale in corso di predisposizione.

Si comunica infine che, su indicazione della Giunta, l’Assessorato sta predisponendo una politica di bilancio al fine di utilizzare le leve fiscali e finanziarie per il rilancio delle attività produttive e la valorizzazione del patrimonio comunale antico.

Appena le condizioni lo renderanno possibile – conclude la nota – si aprirà un dibattito in Consiglio Comunale e tra i cittadini per coinvolgere tutti in una politica di ripresa produttiva della Comunità”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Guardia Sanframondi cerca sponsor per il restauro del Portale rinascimentale di San Giorgio in Castris

redazione 3 settimane fa

Frana sulla provinciale tra Guardia e San Lorenzo Maggiore: a breve i lavori di messa in sicurezza

redazione 3 settimane fa

Guardia Sanframondi, il coro VoxFidei al Giubileo delle Corali di Roma

redazione 1 mese fa

Servizio riscossione, Serluca: “Aggiudicazione esclusiva competenza degli Uffici e valutata da commissione indipendente”

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Nel week end il Giubileo a Benevento: domenica pellegrinaggio dalla Chiesa di San Filippo Neri alla Cattedrale

redazione 9 minuti fa

La stilista sannita Nella Luongo protagonista in tv ad “Avanti un Altro!”

redazione 17 minuti fa

Maltempo sul Sannio: dalla mezzanotte in arrivo temporali

redazione 39 minuti fa

Presentato il programma natalizio di San Lupo: sapori, musica e tradizioni dall’8 al 31 dicembre

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Nel week end il Giubileo a Benevento: domenica pellegrinaggio dalla Chiesa di San Filippo Neri alla Cattedrale

redazione 17 minuti fa

Maltempo sul Sannio: dalla mezzanotte in arrivo temporali

redazione 1 ora fa

Diga Campolattaro, all’Unisannio il servizio di consulenza ingegneristica di verifica sismica del versante destro e della paratia

redazione 1 ora fa

Le Stelle di Natale AIL tornano nel week end nelle piazze sannite

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content