fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 22 aprile 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, IL BOLLETTINO DEL SANNIO
Sono 21 i pazienti ricoverati all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid-19. Diciotto sono del territorio, tre provengono da altre province. Questa la situazione dell’ultimo bollettino inviato dal nosocomio di via Pacevecchia. A quota diciannove i casi sospetti per covid-19; quattro, invece, le persone dimesse. In totale, invece, sono 137 i sanniti positivi al coronavirus.

FASE 2, PER IL SANNIO RIPARTENZA LENTA
Con l’avvicinarsi del prossimo 4 maggio salgono le attese per la “Fase 2” che dovrebbe allentare gradualmente il lockdown portando alla riapertura di attività ed ad una prima riduzione del distanziamento sociale. Ma come sarà questa nuova fase? E le nostre città sono pronte? Interrogativi legittimi, ma ai quali è complesso rispondere in questo momento. Ha provato a farlo è un nuovo report che, incrociando gli indicatori di resilienza dello Smart City Index traccia alcuni scenari probabili. Secondo lo studio il Sannio avrà una ripartenza lenta (secondo scenario su quattro): i due paramenti di studio sono il basso contagio, ma anche un indice basso come smart city.

SACRAMENTI E MESSE, LE DISPOSIZIONI DELLA DIOCESI
La diocesi di Benevento comunica che l’apertura dei luoghi di culto è consentita per la sola preghiera personale, a condizione però che vengano adottate “misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone. La celebrazione dei sacramenti del matrimonio, del battesimo e della cresima resta sospesa nella forma pubblica. Per il Sacramento della Riconciliazione, si utilizzi, finché ciò è possibile, l’usuale Prima Forma (accusa dei peccati e assoluzione individuale), garantendo i presidi sanitari richiesti. Circa la celebrazione delle Esequie, in attesa – come è auspicabile – che si riveda la normativa è previsto che il feretro venga portato direttamente al cimitero, dove si celebri il rito della sepoltura come previsto dal Rituale delle Esequie senza la celebrazione della Messa.

VILLA MARGHERITA E GEPOS, INTERROGAZIONE DI RICCIARDI
La senatrice del M5S Sabrina Ricciardi ha presentato una interrogazione a risposta scritta al Ministro della Salute, Roberto Speranza, con l’intento di fare chiarezza sulle cause che hanno generato un focolaio a Villa Margherita e sulle  contraddizioni e la carenza di informazioni emerse riguardo la vicenda che ha coinvolto la Gepos. “Alla luce di quanto emerso – spiega Ricciardi – si ritenga di ordinare un’ispezione ministeriale al fine di fare chiarezza su quanto accaduto presso le cliniche sannite”.

CROCE ROSSA, TANGREDI ELETTO PRESIDENTE REGIONALE
L’avvocato sannita Stefano Tangredi è il nuovo presidente regionale della Croce Rossa Italiana. Le elezioni, avvenute domenica 19 aprile per via telematica, hanno premiato l’impegno del veterano volontario, presidente uscente del Comitato CRI Benevento. Stefano Tangredi è Volontario di Croce Rossa dal 1997 e, negli anni, ha ricoperto numerosi incarichi di prestigio.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 9 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 10 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 11 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 8 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 9 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 13 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 13 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content