Fortore
Riapertura attività, Agostinelli: “Ordinanza non sostenibile per i piccoli centri”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Poche ore fa il Presidente della Regione Campania ha firmato e pubblicato un’ordinanza (n. 37 del 22/04/2020) con la quale disciplina l’apertura delle varie attività nei prossimi giorni di festa, nonché la possibilità di riapertura di bar, pasticcerie, pub, pizzerie e ristoranti a cominciare dal 27 aprile e solo con consegne a domicilio”. Così in una nota il sindaco di San Bartolomeo in Galdo, Carmine Agostinelli in un post sulla sua pagina Facebook.
“Vi dico la mia, come sempre, senza filtri – aggiunge il primo cittadino -. È un’ordinanza che non mi trova d’accordo. Aprire un’attività nelle nostre realtà, rispettando le condizioni dell’ordinanza, la vedo solo una complicazione. È un’ordinanza sostenibile, forse, per poche attività nelle grandi città. Sarebbe stato molto meglio aspettare il 3 maggio senza complicarci ulteriormente l’esistenza. Non mi permetto di fare i conti in tasca a nessuno, ma francamente ritengo sia “più la spesa che l’impresa”!
Ciò nonostante – conclude -, sarà fondamentale, per chiunque voglia avventurarsi, rispettare tutti i dispositivi di sicurezza, pena sanzioni severe a carico degli inadempienti. Occorrerà, pertanto, utilizzare i prossimi giorni per sanificare e igienizzare i locali, per sottoporsi a visite mediche e per preparare tutte le certificazioni necessarie dal punto di vista sanitario. In bocca al lupo!”.