CULTURA
L’idea del BCT: a Benevento potrebbe essere l’estate del drive-in

Ascolta la lettura dell'articolo
Il futuro del cinema a Benevento? Il drive-in! Proprio come in Grease e American Graffiti. L’idea, suggestiva e dal sapore vintage, arriva direttamente dal BCT, il Festival del Cinema e della Tv, diretto da Antonio Frascadore, che – come già annunciato a Ntr24 – posticiperà sì la quarta edizione della kermesse a fine anno, ma sta già ragionando su proposte alternative da proporre a cittadini e turisti in occasione dell’estate 2020.
“Non abbiamo voglia di fermarci. Non possiamo fermarci. La cultura e il cinema non possono fermarsi. Ecco perché stiamo lavorando per ipotizzare la possibilità di realizzare un vero e proprio DRIVE IN in città – Benevento – per questa estate”. Questo il testo del post pubblicato sulle pagine social della manifestazione e che sta raccogliendo già migliaia di consensi. Primo tra tutti, quello del sindaco Clemente Mastella.
Proprio il posto in auto e un maxischermo in una piazza cittadina – in pole position piazza Risorgimento e piazza Cardinal Pacca – potrebbero essere la soluzione per i cinefili o per chi si è stufato della tv e delle serie sul divano di casa.
Il progetto – con proiezioni nel week end – potrebbe rivelarsi una intuizione vincente quando sarà terminato il ‘lockdown’, ma bisognerà comunque fare i conti con il distanziamento sociale, che potrebbe non essere garantito in spazi al chiuso come le sale tradizionali.