fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Covid-19, la Trotta Bus al lavoro per la sanificazione delle vetture

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’emergenza sanitaria da COVID-19 ha consentito alla Trotta Bus Services di ripensare il proprio modello di organizzazione e gestione del servizio, coniugando la prosecuzione dell’attività con la massima garanzia delle condizioni di sicurezza dei propri ambienti”. Così in una nota la Trotta Bus.

“L’esigenza – spiega – preminente di salvaguardia della salute della collettività impone a ciascun operatore economico, in particolare di coloro che svolgono servizi di pubblica utilità, di assicurare la salubrità e la pulizia dei propri spazi. Alla luce di tale presa di consapevolezza, si rileva che i mezzi di trasporto pubblico locale possono rappresentare spazi nei quali virus, batteri e germi patogeni possono proliferare e diffondersi agevolmente in ragione dell’utilizzo quotidiano da parte di un numero elevato di passeggeri.

Sulla base di tali rilievi e della necessità di operare scelte responsabili idonee al mantenimento della salute del personale dipendente e di tutti gli utenti fruitori dei propri servizi mediante l’acquisizione di standard igienici che garantiscano la salubrità degli spazi, la Trotta Bus Services – sottolinea – ha adottato misure volte alla prevenzione della probabilità di esposizione al contagio delle persone in viaggio e del personale di guida tra i quali l’investimento in tecnologie innovative che consentono la sanificazione interna del proprio parco mezzi con l’utilizzo di macchinari che, mediante l’erogazione di vapore saturo a 10 bar di pressione ad una temperatura di 180°, assicura la totale rimozione della carica batterica, fungina e virale su tutte le superfici attraverso lo shock termico.

In considerazione dell’efficacia e della rapidità di tale metodologia di sanificazione – spiega -, utilizzati altresì per la sanificazione degli spazi ospedalieri e per la filiera alimentare ove è richiesta la sterilizzazione degli ambienti, le vetture vengono quotidianamente trattate ad ogni fine turno mediante specifici protocolli di sanificazione idonei a garantire la massima pulizia degli abitacoli abbattendo il rischio epidemiologico. Nella gestione dell’emergenza epidemiologica, il coordinamento tra l’Amministrazione Comunale e la Trotta Bus Services S.p.A. è risultato particolarmente proficuo per l’elaborazione dei migliori protocolli da adottare per affrontare la suddetta situazione tra i quali l’approvvigionamento delle mascherine e guanti per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus COVID-19 nel prima fase di emergenza dove vi era una oggettiva difficoltà di reperimento.

A tal riguardo – conclude – la Trotta Bus Services S.p.A. ringrazia il Comune di Benevento, in particolare il Sindaco Clemente Mastella e l’Assessore ai trasporti Luigi Ambrosone, per l’attenzione, la premura, la sensibilità e la disponibilità nell’affrontare unitamente l’emergenza”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Trotta Bus e trasporto pubblico a Benevento: Cairella (Lega) all’attacco

redazione 4 mesi fa

West Nile, il gruppo ‘Nuova Cusano’ interroga il sindaco sulle misure di prevezione

redazione 4 mesi fa

Prevenzione West Nile: il cronoprogramma degli interventi nelle altre zone della città di Benevento

redazione 4 mesi fa

West Nile, il sindaco di Telese: “Nessun caso, servono prudenza e buon senso. A breve disinfestazione”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

IIS De’ Liguori, la dirigente Icolaro: “Risultati Eduscopio premiano il lavoro dell’intera comunità scolastica”

redazione 2 ore fa

Unisannio, primi laureati per il corso magistrale in lingua inglese in Electronics Engineering for Automation and Sensing

redazione 2 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 2 ore fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Diritto all’affettività e sessualità nelle persone con disabilità: convegno a Benevento

redazione 2 ore fa

Mastella: “Io in Giunta regionale? Una provocazione. Affetto della Città per me è inscalfibile: resterò fino all’ultimo”

redazione 3 ore fa

Immobile Ex Manifatture e Tabacchi a Benevento: pubblicato l’avviso per l’affidamento temporaneo

redazione 3 ore fa

Arpaise e la frana in località Covini, il sindaco scrive alle istituzioni: ’15 anni di isolamento, ora servono i fondi per riaprire la sp1′

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content