Calcio
L’ex giallorosso Vacca positivo al coronavirus

Ascolta la lettura dell'articolo
L’ex giallorosso Antonio Vacca è positivo al coronavirus. Lo si apprende dal sito ufficiale del Venezia Football Club, formazione nella quale milita il centrocampista partenopeo.
“Venezia FC informa che il calciatore Antonio Junior Vacca è risultato positivo al test per l’identificazione del Coronavirus-COVID-19.
Attualmente Antonio Junior Vacca si trova in isolamento presso la sua abitazione. Le sue condizioni di salute sono migliorate poiché ad oggi il giocatore ha superato la fase sintomatica.
La società nei prossimi giorni si adopererà per far porre in essere le misure necessarie di verifica sullo stato di salute degli altri tesserati e dipendenti”.
Vacca è stato a Benevento dal 2007 al 2013, dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile. Dopo le esperienze in prestito a Barletta e Livorno, a causa di alcuni dissidi con i tifosi, provocati da un atteggiamento sopra le righe e da alcune frasi censurabili, fu messo fuori rosa dalla società sannita e ceduto a titolo definitivo al Catanzaro, dove è rimasto fino al 2015.
Dal 2016 al 2018 è passato al Foggia, poi al Parma con cui è salito in A, prima di finire in prestito alla Casertana in C. Da quest’anno è in forza ai lagunari. Il prossimo 13 maggio compirà 30 anni, ha debuttato in maglia giallorossa in 31 gennaio del 2010 contro l’Arezzo.
Il 26 gennaio 2019 è rimasto vittima di una rapina da parte di due criminali che volevano rubargli l’orologio e altri gioielli che indossava, ma riuscì a fuggire con la sua auto nonostante i malviventi spararono alcuni colpi di pistola all’indirizzo della sua vettura.