Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Covid-19, M5s: “La Regione chiarisca gli interventi nel Sannio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“In queste settimane stiamo facendo della concretezza il faro della nostra azione politica. Siamo intervenuti per chiedere l’autorizzazione a effettuare i test sui tamponi presso il Rummo e da lunedì ciò è diventato possibile. Abbiamo chiesto l’estensione dei test a tutti gli operatori sanitari dell’AO San Pio che, con nota della direzione generale del 31, è diventata operativa.

Grazie a un rapporto costruttivo con l’ASL abbiamo sollecitato, e gradualmente si sta realizzando, – scrive il M5s sannita – l’estensione della somministrazione a tutte le strutture di cura e assistenza presenti sul territorio e a tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico, a partire sempre dagli operatori sanitari. Nell’affrontare questa emergenza l’ASL BN e L’AO San Pio stanno compiendo tutti gli sforzi possibili, anche grazie all’aiuto dei loro dipendenti e dei tanti cittadini che stanno dimostrando una enorme generosità. Ora però la Regione deve fare la sua parte. 

De Luca ci dica quindi quanti soldi intende investire in Provincia di Benevento, quanto personale sanitario in supporto ci verrà inviato e su quali strutture ospedaliere intende investire per fronteggiare una eventuale acuirsi dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Non serve promuovere l’apertura di questa o quella struttura creando inutili aspettative se non si ha piena contezza di ciò che la Regione intende realizzare nel Sannio. Per questo motivo – proseguono i pentastellati – abbiamo scritto direttamente al Presidente De Luca e al Presidente della Conferenza dei Sindaci Clemente Mastella affinché il primo ci dia le risposte alle domande poste, e il secondo, in qualità di rappresentante dei Sindaci sanniti, collabori per evitare che ancora una volta la provincia di Benevento venga dimenticata dalla Regione. In questo momento non ci sono appartenenze se non quella relativa alla nostra terra e quindi ognuno deve fare la parte che gli compete.

Infine, e sempre in uno spirito di collaborazione fattiva, ci rivolgiamo all’ASL affinché avvii in tempi celeri il progetto pilota USCA che prevede l’arrivo di medici volontari a casa per fare i tamponi e la sorveglianza ai positivi al Coronavirus non gravi che sono in quarantena. Alla stessa ASL, inoltre, – conclude la nota – chiediamo di valutare anche la possibilità di adottare misure di screening come quella adottata dalla ASL Na 2 Nord che prevede la somministrazione del tampone in modalità drive-in senza scendere dall’auto per i pazienti a cui, previa consultazione telefonica, si è optato per effettuare il test. In questo modo si ottimizzano l’utilizzo delle risorse sia umane che di dispositivi di protezione e al contempo si consente di aumentare di molto la capacità di screening”.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 2 giorni fa

Asl Benevento, riorganizzazione della medicina territoriale: al via il bando per il Direttore delle Cure Primarie

redazione 7 giorni fa

Asl BN: grande partecipazione alla prima giornata del corso per Walking Leader

redazione 1 settimana fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 1 settimana fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Concluso a Benevento il progetto di prevenzione contro ludopatia e dipendenze comportamentali

redazione 9 ore fa

Tpl, l’opposizione: “L’amministrazione nega le criticità ma emergono nuovi episodi preoccupanti”

redazione 9 ore fa

Presunti falsi per ottenere la riapertura del ristorante: prosciolti imprenditore e moglie di Durazzano

redazione 9 ore fa

Lo stato di salute delle acque del Sannio: sabato a Benevento presentazione dei dati

Primo piano

redazione 10 ore fa

Copertura del Vigorito, Pellegrino Mastella: “Confermato il finanziamento regionale”

redazione 10 ore fa

Provincia: Cataudo ringrazia gli alleati. Rubano convoca il tavolo di Forza Italia

Gianrocco Rossetti 11 ore fa

Mezzogiorno al Centro, aree interne, infrastrutture e PNRR: a Benevento il confronto sul futuro del Sud

redazione 12 ore fa

Provincia: Fratelli d’Italia, Lega e Noi Moderati ufficializzano candidatura di Claudio Cataudo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content