CULTURA
Bct rinviato a causa del coronavirus: il Festival del Cinema ritornerà a fine anno
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Bct sarà rinviato tra ottobre e dicembre 2020. Ad annunciarlo è il direttore artistico del Festival del cinema e della televisione di Benevento, Antonio Frascadore, nel corso di una intervista ad Ntr24.
“E’ quasi impossibile proseguire con l’organizzazione per luglio – ha spiegato Frascadore -. Non sappiamo ancora quali potrebbero essere le restrizioni per gli eventi pubblici ed anche lo staff è costretto in questi giorni a restare in casa rendendo difficile pianificare tutto”.
Ma la kermesse cittadina non si fermerà: si procederà comunque puntando ad una versione ‘nuova’ che andrà in scena per la fine dell’anno. Molte le idee da sviluppare e, tra queste, anche una suggestiva ed affascinante proposta di valorizzare via Traiano come ‘red carpet’ d’eccezione.
In momento difficile come quello attuale, intanto, cresce anche la sinergia tra i diversi festival presenti in Italia: “Ci stiamo sentendo spesso anche con Giffoni – ha concluso Frascadore – e stiamo immaginando forme nuove di collaborazione tra le diverse manifestazioni nazionali”.
L’intervista nel servizio video