fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mastella: ‘Su Villa Margherita chiedo accertamenti’. Scontro con la De Girolamo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nei giorni scorsi abbiamo avuto molta apprensione per quanto si è verificato a ‘Villa Margherita’ per la semplice ragione che eravamo in una condizione ottimale, per quello che è la comparazione drammatica dei numeri. Ieri siamo saliti un po’ in quota, ma devo dire che il Sannio in Campania rappresenta 70 contagiati – di cui moltissimi asintomatici o con lievi problemi – rispetto ad altre province che hanno il triplo dei numeri. Non rivendichiamo assolutamente primati rispetto alle morti atroci che si verificano: la mia vicinanza va ai medici e al personale in prima linea”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, in un video postato sul profilo facebook in merito alle ultime vicende legate alla struttura sanitaria di Piano Cappelle.

“Come spesso accade, i focolai – sottolinea Mastella – nascono negli ospedali e nelle case di cura, dove ci sono anziani che hanno debolezze sul piano strutturale-fisico e anche sanitario. Anche da noi c’è stato questo contagio e io, come voi, chiedo l’accertamento di ciò che si è verificato perché evidentemente qualcosa non ha funzionato. Il mio interesse è dare risposta ai problemi che rimangono; come sindaco ho il dovere di tutelare la città per quello che conosco”.

Frecciata alla De Girolamo: “Non mi sono piaciute le dichiarazioni di una ex deputata ballerina che da Roma pontificava. Io qui non ho competenze dal punto di vista sanitario: il riscontro avviene tra direzione sanitaria di Villa Margherita con autorità preposte dell’Asl.

Dov’era però la ballerina quando nella notte io e mia moglie rincuoravamo i cittadini disperati che ci chiamavano dalla struttura con qualcuno che pensava addirittura di buttarsi dal balcone? Dov’era la ballerina quando abbiamo avuto qualche nostro dirigente comunale con parenti all’interno della struttura e siamo stati anche noi della Giunta per qualche giorno un po’ in quarantena perché non sapevamo il risultato del tampone? Credo sia ingiusto fare apprezzamenti non garbati, fuori luogo, tentare di approfittare sul piano politico di vicende che non toccano la politica, ma il dato umano. Dove stavano la ballerina e altri quando io chiamavo le famiglie dei contagiati?”.

Sul diritto alla privacy: “Molti mi hanno scritto chiedendomi i dati sensibili dei positivi. Questo è ingiusto sul piano cristiano e costituzionale. Bisogna avere rispetto. Non ci sono untori in giro né appestati. Se rispettiamo le regole riusciamo ad evitare la coda dell’uragano. Ci salviamo se non abbassiamo la guardia”.

Minori e uscite – “Mi sono permesso di segnalare al Governo e credo sia giusto pedagogicamente e umanamente che un genitore accompagni il figlio per una breve passeggiata vicino casa. Questo non significa, però, fare attività ludica.

“Ho – conclude il sindaco – il grande orgoglio di rappresentare un popolo, quello beneventano, che ha dimostrato grande correttezza e, nella maggioranza dei casi, la cittadinanza si è dimostrata orgogliosa con stile di vita e tenuta incredibilmente alta che ci ha risparmiato di avere vittime ma anche disagi e sofferenze, come quelle che vediamo in altre parti d’Italia”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 4 giorni fa

Mastella: ‘Con De Luca rapporto corretto. Si interessi a Museo Egizio e creazione Fiera di Benevento’

redazione 5 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 5 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

Dall'autore

redazione 18 minuti fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 13 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 13 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 14 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 18 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 19 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content