fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Covid-19, Io X Benevento: “La Prefettura finalmente batte un colpo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Apprendiamo dagli Organi di informazione, che il Prefetto di Benevento, ha inviato una sollecitazione ai direttori generali di ASL e Ospedale, affinchè siano intensificati i controlli relativamente alla diffusione del Covid-19 e affinchè siano osservare tutte le normative vigenti in materia di sicurezza per i dipendenti e per i degenti”. Così in una nota l’associazione Io X Benevento.

“Ricordiamo – spiega l’associazione – che lo stato di emergenza proclamato per il “Coronavirus” è avvenuto a gennaio e ricordiamo le innumerevoli riunioni avvenute presso la Prefettura di Benevento, per prepararsi ad affrontare l’emergenza. Ricordiamo, inoltre, che la Prefettura aveva istituito una specifica “Unità di Crisi”per questa emergenza. E ricordiamo anche ciò che, ad ottobre scorso, il Prefetto aveva suggerito al nostro Presidente, Giuseppe Schipani, in merito al Direttore Generale dell’A.O: S. Pio, Mario Ferrante, ovvero, di dare tempo la manager di operare. Ora, osservando e attenendoci al rispetto dei ruoli istituzionali, umilmente, con educazione e con estrema modestia, vorremmo chiediamo al Prefetto: di preciso cosa ha fatto la Prefettura di Benevento per tutelare noi, Cittadini di Benevento e per salvaguardare gli Operatori sanitari? Qual è stata l’attività e l’incisività dell’Unità di Crisi istituita dalla Prefettura?

E, inoltre, aveva detto di dare tempo a Ferrante – spiega la nota -, e lo abbiamo dato ma i fatti, ribadiamo i fatti, raccontano e documentano quanto è accaduto. Che dice Signor Prefetto, bastano questi risultati che sono sotto gli occhi di tutti ed ormai alla ribalta nazionale o occorre altro?Cosa ha fatto e cosa intende fare l’Organo di Governo Territoriale, la Prefettura di Benevento?”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Prefettura, Camera di Commercio e Finetica siglano protocollo contro usura ed estorsioni: nasce sportello di ascolto per famiglie e imprese

redazione 4 mesi fa

Regina Viarum UNESCO: al via ‘Ri-Scopriamoci’, progetto tra storia e innovazione per ritrovare identità e appartenenza

redazione 6 mesi fa

West Nile, il gruppo ‘Nuova Cusano’ interroga il sindaco sulle misure di prevezione

redazione 6 mesi fa

Prevenzione West Nile: il cronoprogramma degli interventi nelle altre zone della città di Benevento

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

Provincia, approvato il progetto per la messa in sicurezza della sp114 Frasso Telesino–Dugenta

redazione 40 minuti fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 2 ore fa

Commissione Attività produttive, Greco: “Ospitato in audizione l’assessore, ok per il pagamento delle tredicesime”

redazione 2 ore fa

Cittadinanzattiva chiede lo stop definitivo alla gara regionale sul servizio idrico: “Serve gestione totalmente pubblica”

Primo piano

redazione 40 minuti fa

Nicola D’Angelo nuovo procuratore di Benevento

redazione 3 ore fa

Benevento saluterà l’arcivescovo Accrocca il prossimo 19 marzo in Cattedrale

redazione 3 ore fa

Emergenza Pronto Soccorso, l’Ordine dei Medici: “Serve un forte segnale d’insieme che imponga scelte rapide e condivise”

redazione 3 ore fa

Benevento piange la scomparsa del prof. Giancarlo Vergineo. Il ricordo: ‘Insegnare è lasciare un segno’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content