fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Audio whatsapp diffama punto Conad di via Cocchia: ‘Tante falsità, pensiamo invece ad essere solidali’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non che, prima, le cose andassero diversamente, sui social. Di fake news, si sa, è piena zeppa la Rete, ormai da tempo. Figuriamoci oggi che siamo in piena emergenza da coronavirus. Al rischio sanitario si aggiunge pericolosamente anche quello sociale alimentato da vere e proprie pandemie informative che infettano uno dei più importanti fattori della gestione della crisi: la corretta informazione.

Un girone a parte nell’inferno di questa emergenza meritano i file audio che rimbalzano da uno smartphone all’altro, allarmando e mandando in confusione la popolazione, ma soprattutto diffamando le incolpevoli vittime di questa nuova ‘caccia alle streghe’.

Ecco perché diamo con piacere visibilità alle parole inviate a Ntr24 dalla figlia del titolare del punto vendita Conad di Via Enrico Cocchia, a Benevento: il papà, il signor Silvio Pellegrini, è stato infatti suo malgrado vittima di un’azione diffamatoria per un messaggio vocale circolato tra i cittadini che riportava dichiarazioni totalmente false e mendaci riguardo il suo stato di salute. Nell’audio vengono chiamati in causa e additati anche altri parenti e dipendenti, insinuando addirittura la positività al Covid – 19.

“Non solo smentisco categoricamente queste notizie prive di fondamenta sottolineando la stupidità di talune persone, che intendono creare allarmismi inutili al solo fine di screditare la nostra attività – scrive Ilenia Pellegrini -, ma aggiungo che nel caso continuasse la divulgazione di tali calunnie, sarò costretto ad intentare un procedimento giudiziario, quindi a procedere per vie legali. E’ stato già fatto un esposto presso le autorità competenti. Purtroppo ancora oggi, con tutto ciò che stiamo vivendo la cattiveria e l’invidia, non avranno mai fine.

Mi auguro vivamente che non vengano mai più diffuse notizie non veritiere. E in ultimo a coloro che hanno creato ciò dico soltanto una cosa: “Stiamo vivendo un momento molto difficile e noi tutti, la mattina, scendiamo correndo pericolo ma senza esitazione per permettere a tutti voi l’approvvigionamento alimentare”. Pensiamo ad essere solidali gli uni con gli altri”.

Alla famiglia Pellegrini è arrivata anche la solidarietà del sindaco Mastella, che ha bollato come ‘stronxxte’ i file audio circolati nella giornata di oggi.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Martino Sannita, successo per la giornata di prevenzione oncologica: circa 200 le visite effettuate

redazione 5 giorni fa

Al Fatebenefratelli di Benevento Open day di colonproctologia

redazione 1 settimana fa

San Pio, a Pasquale Goglia la direzione dell’U.O.C. di Anatomia Patologica per i prossimi cinque anni

redazione 1 settimana fa

A Pesco Sannita il corso di formazione BLSD

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 10 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 16 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content