Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Covid-19, i numeri ufficiali dell’Asl su Villa Margherita: 25 positivi, 18 i sanniti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono stati trasmessi questa mattina dall’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino gli esiti sui tamponi effettuati lo scorso 25 marzo su alcuni pazienti e dipendenti di un centro di riabilitazione di Benevento. Venticinque – scrive il direttore generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe – le persone risultate positive al test per la ricerca della SARS-CoV-2, di cui 7 non residenti nel Sannio e 18  residenti nei  seguenti comuni sanniti: Benevento, San Giorgio del Sannio, Ceppaloni, Santa Croce del Sannio, Pago Veiano, Castelfranco in Miscano, Faicchio, Pesco Sannita, Airola, Moiano e Sant’Agata dei Goti.

A seguito della segnalazione pervenuta nella giornata del 23 marzo scorso a questa Azienda da parte dei responsabili del centro di riabilitazione relativa al ricovero, presso l’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento, di un paziente  per sintomatologia riconducibile al Covid-19, il Dipartimento di Prevenzione, nonostante l’esito del tampone effettuato sull’uomo non fosse stato e non è stato tuttora comunicato, si è immediatamente attivato, effettuando tamponi a tutti i soggetti che presentavano sintomatologia sospetta e invitando i gestori della struttura di riabilitazione a non dimettere gli ospiti del centro almeno fino alla trasmissione dei risultati dei test.

In data odierna, acquisito il risultato dei tamponi effettuati, la Direzione Strategica dell’ASL ha immediatamente comunicato alla struttura di adottare i seguenti interventi precauzionali: continuare l’isolamento dei pazienti sintomatici presenti nella struttura; effettuazione del tampone per tutti i pazienti presenti e per tutti gli operatori esclusi quelli già screenati; immediata sanificazione di tutti i locali della Struttura e tempestiva adozione di tutte le misure di contenimento contemplate dalla normativa ultima, al fine di evitare il diffondersi del contagio, con particolare attenzione all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale degli operatori sanitari.

È stata, inoltre, richiesta alla struttura una dettagliata e circostanziata relazione per acquisire elenco dei ricoverati dal giorno 1°marzo 2020, le ulteriori misure adottate nei confronti di pazienti provenienti da altre strutture, nonché l’elenco completo di tutti gli operatori addetti all’assistenza, di tutti i pazienti ricoverati e di tutte le persone dimesse dal 23 marzo 2020 al fine di adottare i provvedimenti di legge.  

“Questa direzione – dichiara Gennaro Volpe – sta ponendo in essere una serie di misure per coordinare i necessari ed opportuni interventi a garanzia della salute pubblica, con tutti i soggetti istituzionali coinvolti e competenti, per evitare che il focolaio di contagio possa diffondersi.

Invitiamo pertanto – continua il dg dell’Asl – i cittadini ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni per il contenimento dell’infezione. Da parte nostra è assicurato il massimo impegno affinché siano posti in essere tutti gli strumenti precauzionali, di verifica e controllo necessari per assicurare il fedele e scrupoloso rispetto delle buone prassi di gestione della fase emergenziale strumentali ad ostacolare, in tutti i modi, il diffondersi del contagio virale”.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Asl Benevento, riorganizzazione della medicina territoriale: al via il bando per il Direttore delle Cure Primarie

redazione 1 settimana fa

Asl BN: grande partecipazione alla prima giornata del corso per Walking Leader

redazione 1 settimana fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 1 settimana fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, evento internazionale al Centro Visite Lipu sulla pista ciclopedonale “Paesaggi sanniti”

redazione 1 ora fa

Mastella accoglie l’arcivescovo Autuoro: “Difficile fare cose difficili, ma non ci rassegniamo. Noi accanto a Lei nel trasmettere messaggio d’amore di Cristo”

redazione 3 ore fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 3 ore fa

San Lorenzo Maggiore, si rinnova la devozione per Maria Santissima della Strada

Primo piano

redazione 1 ora fa

Mastella accoglie l’arcivescovo Autuoro: “Difficile fare cose difficili, ma non ci rassegniamo. Noi accanto a Lei nel trasmettere messaggio d’amore di Cristo”

redazione 3 ore fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento accoglie il nuovo arcivescovo Michele Autuoro: “Primo anno di ascolto per conoscere il Sannio. Aree interne priorità”

redazione 8 ore fa

Trasporti, Errico (FI): “Serve una nuova corsa mattutina del Frecciarossa tra Benevento e Napoli”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content