fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Bonea, mascherine in distribuzione: “Grazie all’azienda Be Packaging”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Ente comunale di Bonea sta provvedendo a distribuire mascherine alla popolazione. Si tratta dei dispositivi che l’Amministrazione cittadina ha ricevuto in omaggio dalla azienda di “Be packaging” di Montesarchio al fine di dotare la Comunità di dispositivi in chiave anti-Coronavirus.

Sindaco, assessori e consiglieri comunali, pertanto, sono scesi direttamente in campo per distribuire, strada per strada, gli specifici elementi.

“Siamo consapevoli – fanno presente dall’Amministrazione guidata dal primo cittadino Giampietro Roviezzo – di come vi sia una forte difficoltà nell’approvvigionamento di questi dispositivi causa l’intasamento nella domanda del mercato. Diverse volte ci sono venute in queste ultime settimane richieste dalla cittadinanza al fine di poter avere la dotazione di tali mascherine e l’Amministrazione che ci onoriamo di rappresentare – proseguono dalla maggioranza boneana – non è voluta restare indifferente a questa insistente domanda.

Per questo ci siamo attivati e abbiamo incontrato la squisitezza e la disponibilità della azienda “Be packaging” e degli imprenditori Biagio Flavio Mataluni e Fabio Mataluni. A loro va la grande gratitudine dell’Ente di Bonea e della gente tutta della nostra cittadina”.

Come detto, gli uomini di “Liberamente per Bonea” stanno provvedendo a consegnare ai cittadini il materiale in questione.

“Sia chiaro – commentano ancora dalle sedi municipali – che la mascherina non deve fare derogare all’atteggiamento di attenzione e di vigilanza collettivi. L’obbligo è sempre quello di restare a casa e di uscire solamente per motivi che siano fondamentali – ovvero lavoro, salute, approvvigionamento di cibo e di alimenti -e nel modo più diradato possibile.

Altresì, ci teniamo a ribadirlo, la mascherina non deve creare una percezione di falsa sicurezza. Si tratta sicuramente di uno strumento che serve a limitare il contagio ma non è una protezione assoluta. Per questo, raccomandiamo di osservare la famosa distanza sociale di almeno un metro dalle altre persone quando ci troviamo all’esterno delle abitazioni.

Per il resto, ringraziamo la cittadinanza che sta collaborando in modo pieno e responsabile nel fronteggiare questa emergenza e siamo sicuri che tutti insieme potremo ben presto uscire da questa fase critica e ripartire in modo ancora più spedito verso la crescita della nostra Comunità”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Settimo appuntamento con “Le Domeniche della Salute”: focus su ipertensione arteriosa, rischi e danni

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Disinfestazione nel Sannio a rischio, interdittiva antimafia per l’impresa mandataria: ASL revoca contratto

redazione 1 settimana fa

Pelle molto secca: perché il problema non è solo estetico

redazione 2 settimane fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

Dall'autore

redazione 11 ore fa

DMO del Sannio Matesino: centralità dei Comuni e percorso condiviso al centro dell’incontro promosso da ANCI Campania

redazione 12 ore fa

Matera (FdI): “Dall’ASL rassicurazioni sul centro di salute mentale. Si tratta di spostamento temporaneo”

redazione 12 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 13 ore fa

Sannio, da giovedì mattina allerta meteo per raffiche di vento

Primo piano

Alberto Tranfa 11 ore fa

Conservatorio ‘Sala’, gli studenti cinesi celebrano il Capodanno a Benevento

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Ospedale ‘San Pio’, ecco il piano d’urto contro il sovraffollamento del Pronto Soccorso

redazione 12 ore fa

Cantiere ex Orsoline-Malies, i commercianti del centro scrivono all’amministrazione: “Zona isolata e attività al collasso”

redazione 15 ore fa

Accolte le 77 matricole del Corso di Medicina, la rettrice Moreno: “Un passo importante per il Sannio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content