fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Aziende, emigrati, associazioni: per il ‘San Pio’ una gara di solidarietà che emoziona

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un dato è certo: questo maledetto coronavirus continua a stroncare vite attaccando vie respiratorie e polmoni, ma è anche riuscito a rimettere in funzione il cuore di tanti. Senza volerlo, è riuscito a unire, tenendoci distanti.

Sicuramente l’impegno delle persone e delle imprese non sempre si misura dall’aridità di numeri e cifre a suon di zeri che arricchiscono le donazioni, ma è anche vero che ogni contributo – piccolo o grande che sia – è una buona notizia che scatena brividi di umanità.

Proprio quello che continua ad accadere all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento con una gara di solidarietà senza precedenti. Aziende del territorio, associazioni, semplici cittadini: tutti stanno facendo la propria parte per supportare medici ed infermieri in questa terribile battaglia globale. E a noi sembra giusto e corretto raccontarvelo come segno tangibile e concreto di valore umano altissimo.

In prima linea per fronteggiare l’emergenza da Covid-19, al fianco del nosocomio sannita, c’è la BCC di Flumeri, che ha donato la somma di 50mila euro: una cifra che sarà utilizzata dal management per l’acquisizione di beni/servizi per una migliore e più efficace erogazione delle prestazioni sanitarie all’utenza. “La drammatica situazione che stiamo vivendo – spiega il direttore generale Vito Antonio Granauro – richiede gesti urgenti ma soprattutto concreti. E la Bcc di Flumeri ha dimostrato con i fatti il suo sostegno al grande sforzo posto in campo dal sistema sanitario nazionale e locale. Insieme ce la faremo: nelle prossime settimane la nostra attività sarà dedicata al sostegno dell’economia ed alle famiglie dell’Irpinia e del Sannio, nella speranza che al più presto la situazione torni sotto controllo”.

Il presidente Maria Rosaria Di Paola spiega: “Rendere disponibile il nostro contributo permette ai nostri ospedali di avere nuove energie per affrontare con rapidità e con efficacia questa lotta immane contro un nemico sconosciuto. Con questa donazione vogliamo dare un contributo al lavoro straordinario che stanno svolgendo i nostri medici, infermieri ed operatori sanitari. Ringrazio – aggiunge Di Paola – il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio Sindacale della Banca per aver immediatamente aderito alla proposta e sono fiera di presiedere un consesso attento al proprio territorio”.

La Mangini Liverini Spa di Telese Terme, guidata dal presidente di Confindustria Benevento, Filippo Liverini, ha contrinuito con 30mila euro che serviranno per l’acquisto di due ventilatori polmonari non invasivi.

Un’altra azienda con sede a Benevento, la Nestlè Italiana Spa, ha inviato una comunicazione ieri al ‘San Pio’: presso la struttura sanitaria di via Pacevecchia arriveranno ben 100mila euro per partecipare all’acquisto di attrezzature e dispositivi atti a migliorare le attività di cura e assistenza.

Sedicimila euro saranno inviati, invece, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Benevento per comprare un ventilatore polmonare pressometrico; 3960 euro donati dalla Fondazione ‘Giovanni Caporaso’ per un sistema di intubazione difficile ‘C-Mac’ della Storz; l’impresa ‘Europa 2001’ di Reino invierà invece 30 flaconi di gel sanificante da 800 ml e 200 camici Biokhemy, dei quali 50 da destinare alla Neonatologia.

In campo anche le associazioni e i comitati dei cittadini: il Lions Club di Benevento Host ha donato un ventilatore polmonare ‘Puritan Bennet 560’ della Covidien del valore di 8mila euro; 2300 euro saranno stanziati dal Forum Giovani di San Marco dei Cavoti, mentre 5mila euro arriveranno dai sanniti residenti a Milano. E intanto la gara di solidarietà continua e fa emozionare.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

San Pio, ‘apparente miglioramento’ per la 45enne sparata dal marito: resta in prognosi riservata

redazione 1 giorno fa

La sannita Be Packaging con la torinese Paperskin: un’alleanza che unisce territori, competenze e futuro

redazione 2 giorni fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 2 giorni fa

Dermatite seborroica e cambio stagionale: un binomio problematico per milioni di persone

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 4 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 4 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 4 ore fa

Open Day Unifortunato, appuntamento dal 24 al 26 febbraio

Primo piano

redazione 4 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 4 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 4 ore fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

redazione 5 ore fa

Spaccio tra Calabria e Campania, sette indagati. Indagini anche a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content