Calcio
I giallorossi si allenano a casa e si divertono con i social. Lontano il ritorno in campo

Ascolta la lettura dell'articolo
I calciatori giallorossi si allenano a casa, con cyclette e tapis-roulant, alcuni integrano facendo core stability e pilates con dei personal trainer in collegamento virtuale, e si sottopongono a circuiti per mantenere il tono muscolare e la forma fisica.
Si tengono impegnati interagendo sui social, facendo dirette video in cui esprimono il loro stato d’animo, trasformandosi in chef e dilettandosi a provare ricette in cucina.
Insomma cercano di ingannare il tempo come possono, in attesa di avere notizie sulla ripresa degli allenamenti che al momento resta ancora lontana dal materializzarsi. Intanto vertici del calcio continuano a confrontarsi: si discute di un potenziale taglio agli stipendi dei calciatori in questo periodo di inattività per sostenere le società, come pure della ripresa delle sedute di lavoro sul campo.
Prima della metà di aprile è praticamente impossibile ipotizzare di ricominciare ad allenarsi, ed è probabile che se lo stato di emergenza dovesse perdurare, il riavvio slitterebbe alla fine di aprile.
Quanto al calcio giocato, appare sempre più probabile uno scivolamento della ripresa dei campionati alla metà di maggio, con la proposta di farlo in modo graduale e a porte chiuse onde evitare di alimentare nuovi focolai in un periodo che teoricamente dovrebbe vedere attenuate le misure restrittive e quasi azzerato il numero dei contagi.
Intanto si rimane in attesa della proroga del termine del 3 aprile fissato per la ripartenza delle attività: scontato il rinvio del termine di almeno 15 giorni, se non addirittura di un mese.