fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 marzo 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

COVID-19, IL M5S: LABORATORIO PER TAMPONI NEL SANNIO
“L’emergenza sanitaria delle ultime settimane ha generato forte apprensione tra i cittadini che vivono quotidianamente con ansia l’evolversi del contagio da Covid-19.  Ad oggi, i dati riguardanti la nostra provincia sono rassicuranti, non a caso è quella con il minor numero di casi positivi ricoverati in Regione Campania. Adesso però – scrive il deputato sannita del M5s, Pasquale Maglione, con le senatrici pentastellate Danila De Lucia e Sabrina Ricciardi – bisogna farsi trovare preparati a un eventuale incremento dei casi e per questo è necessario che la provincia di Benevento si renda autonoma rispetto alla analisi dei tamponi eseguiti nel Sannio”.

TEST PER COVID, DE LUCA: “PRIORITA’ A PERSONALE SANITARIO”
Il monitoraggio di massa attraverso i “test rapidi” e i kit che sta acquistando in questi giorni la Regione, saranno riservati nella prima fase al personale sanitario. “Partiremo da chi è in prima linea e svolge un servizio essenziale, poi – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca – valuteremo di volta in volta le aree sociali più esposte a contatti, e mirando soprattutto ai soggetti asintomatici. Si ribadisce ovviamente, che al di là degli screening, lo strumento principale di lotta al contagio è la responsabilità di ogni cittadino e il rispetto rigoroso delle normative in vigore”.

CORONAVIRUS, LA PAURA DEI COMMERCIANTI
La paura del coronavirus è principalmente sanitaria, ma c’è anche l’aspetto economico da tenere in considerazione.  Sul tema è intervenuto con una riflessione il presidente di Confesercenti Benevento e titolare di un attività lungo il corso Garibaldi, Gianluca Alviggi:  “Non andrà tutto bene per tutti, certo non per quelli come me che hanno una attività commerciale come unico sostentamento. A chi fa leggi a chi ci governa e amministra dico solo che ancora una volta siamo stati lasciati soli al nostro destino, resteremo a casa col terrore del giorno dopo e del nostro prossimo futuro”.

LIMATOLA PIANGE L’ASSESSORE MELE
Lutto a Limatola per la morte dell’assessore comunale alla Sanità, Assunta Mele. L’amministratrice comunale è morta all’età di 63 anni. Eletta nel 2017 nella lista civica “Rinnoviamo Limatola”, farmacista, ha servito la comunità  di Limatola dedicandosi alle tematiche sanitarie e assistenziali, in particolare a favore degli anziani. La morte di Mele ha lasciato sgomenta tutta la comunità, che questa mattina potrà  porgerle l’ultimo saluto restando sull’uscio di casa e in un abbraccio virtuale collettivo.

GLI AGRICOLTORI IN STRADA PER LA SANIFICAZIONE
Sanificazione delle strade di Benevento con i trattori degli agricoltori. E’ l’accordo preso tra Asia, Coldiretti, Cia e Comune di Benevento. Non posso che ringraziare – ha commentato l’assessore al ramo Reale -, anche a nome del sindaco Mastella, le associazioni di categoria che gratuitamente mettono a disposizione i mezzi e il loro impegno in un momento così difficile”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 55 minuti fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 6 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 7 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 7 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 12 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 13 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 13 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 13 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content