fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Principe #avantidonne:”Un plauso ai chi rispetta le regole, ma basta a comunicazioni che creano ansia”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Anche la città di Benevento in linea con le corrette comunicazioni nazionali, sta applicando tutte le regole scritte da decreto per arginare la pandemia. Al proposito esperti e stampa specializzata sono impegnati a diffondere in maniera capillare  utili informazioni per la comunità. E la ricaduta positiva c è evidente. Al proposito il  prof. Tarro, virologo candidato al nobel nel 2015, ha dichiarato che in questo momento creare stati di ansia non giova alla salute pubblica”. Così in una nota, Vittoria Principe dell’associazione #avantidonne.

“Abbassa le difese immunitarie e non aiuta – prosegue -. Questo per dire che sarebbe il caso che il sindaco Mastella abbassasse un po’ i toni della sua comunicazione, che, a nostro modesto avviso, crea solo ansie e paure. Dichiarazioni a go go, nella media di ogni due ore, che possono ingenerare apprensione. Ultimo il caso di Ariano Irpino che, a detta del primo cittadino, sarebbe alle porte della nostra città (dista esattamente 44.5 km dal capoluogo sannita). O ancora quando dichiara che chi esce è complice del virus.

Fermo restando che le regole vanno rispettate – spiega -,  vogliamo evidenziare che vi  sono casi in cui, oltre che uscire per gli approviggionamenti, la necessità  è dettata anche da stati di salute  per alcune particolari patologie con le quali si combatte a prescindere, oltre il coronavirus. Sembra quasi una caccia all’ untore che rischia di degenerare. Non vi è sindaco in Italia che stia blaterando tanto. Consigliamo a Mastella di  preoccuparsi di organizzare raccolte di mascherine da distribuire ai meno abbienti. Di scomodare i suoi amici di “barca” per supportare il da farsi. Di organizzare opportuni servizi per chi è solo e non può provvedere alla spesa. Meno parole e più fatti.

Abbiamo – conclude – una deputazione corposa, tra cui una ricercatrice, la Ianaro, che tace in sano e religioso silenzio opportunamente per il bene ed il rispetto della comunità. È il caso di finirla. La smania di protagonismo in questo caso è inopportuna e dannosa. La città ci sembra essere oltremodo rispettosa delle regole. È sotto gli occhi di tutti. Evidente e chiaro. Basta … questo  allarmismo demagogico e strumentale sta raggiungendo davvero limiti intollerabili. Forza Italia, forza  Benevento insieme ce la faremo”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

West Nile, il gruppo ‘Nuova Cusano’ interroga il sindaco sulle misure di prevezione

redazione 2 mesi fa

Prevenzione West Nile: il cronoprogramma degli interventi nelle altre zone della città di Benevento

redazione 2 mesi fa

West Nile, il sindaco di Telese: “Nessun caso, servono prudenza e buon senso. A breve disinfestazione”

redazione 2 mesi fa

West Nile, disinfestazione a partire dal quartiere di Capodimonte

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

Mercati a Benevento, il Comune apre il bando per gli stalli a Santa Colomba e Via Bonazzi

redazione 46 minuti fa

Benevento, Caggiano (PD): “Verde pubblico nel caos, a rischio sicurezza dei cittadini”

redazione 50 minuti fa

Fratelli d’Italia Sannio: si allarga la segreteria politica. Lunedì l’insediamento

redazione 2 ore fa

Crisci: “La dirigenza del partito è raddoppiata rispetto a quella dello scorso anno. Forza Italia sempre più attrattiva”

Primo piano

redazione 34 minuti fa

Mercati a Benevento, il Comune apre il bando per gli stalli a Santa Colomba e Via Bonazzi

redazione 2 ore fa

Benevento, fioriere ribaltate nel centro storico: fermato il responsabile

redazione 5 ore fa

Giro Mediterraneo in Rosa: a San Nicola Manfredi scuole chiuse, orario ridotto in altri comuni

Alberto Tranfa 5 ore fa

Al Teatro Romano il Career Day dell’Unifortunato: centinaia di giovani a caccia di futuro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content