POLITICA
Coronavirus, Giglio (FdI): ‘Servono ammortizzatori sociali per categorie meno tutelate’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Quello che stiamo vivendo in questo periodo storico non ha bisogno di commenti. Ciò non è dipeso da noi, ma a noi è dato il compito di affrontarlo. Oltre al lato umano si sta consumando un secondo dramma, quello economico. Ritengo giustissima la chiusura delle attività ma non si può chiudere senza creare ammortizzatori sociali per quelle categorie che da sempre vengono meno tutelate come le partite iva”. Così Domenico Giglio, dirigente provinciale FdI alle Politiche sociali e giovanili.
“Quello che sta facendo ora il governo – spiega – è solo un parziale placebo, il congelare i pagamenti non basta, chi vive nel mondo del commercio lo sa benissimo. Occorre fare di più, è impensabile che non ci sia un reddito di sussistenza momentaneo per le partite iva che non hanno entrate, soprattutto in virtù del fatto che al governo ci sono i protagonisti del reddito di cittadinanza. La gente ha paura quando non ci sono risposte certe ma incertezze che rievocano ricordi di manzoniana memoria.
Non è il momento dell’austerità, ora o mai più – conclude Giglio – è il momento di sovranità, politiche keynesiane e sociali, solo così può ripartire la nazione…non lasciando indietro gli ultimi”.