fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Emergenza coronavirus, il Comune di Benevento introduce il “lavoro agile”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha deliberato stamani misure incentivanti per il ricorso a modalità flessibili di svolgimento della prestazione lavorativa da parte dei dipendenti del Comune.

La decisone è stata assunta sulla base di quanto contenuto nel decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 1° marzo 2020 che, all’articolo 4, comma 1, lettera a) introduce misure di incentivazione del lavoro agile quale strumento per continuare a svolgere la propria attività nell’ambito dell’emergenza coronavirus.

Destinatari del provvedimento sono: i genitori di figli minori per la durata di sospensione delle scuole; i lavoratori/trici con figli in condizioni di disabilità gravi di cui all’art. 3 comma 3 L. n. 104/1992; i lavoratori/trici con invalidità a titolo personale ai sensi della L. n. 104/1992. o coloro che, sulla base di specifica certificazione medica di strutture sanitarie pubbliche sono affetti da patologie per le quali è consigliato nella fase epidemica la permanenza al proprio domicilio; i lavoratori/trici che attestino di avvalersi quotidianamente di mezzi di trasporto pubblico per la distanza domicilio-luogo di lavoro.

L’individuazione dei lavoratori da adibire alle nuove modalità di “lavoro agile” può essere effettuata, in questa fase emergenziale, sulla base di richiesta volontaria individuale da parte del lavoratore.

Le modalità di svolgimento dell’attività in “lavoro agile” devono essere pianificate d’intesa con il proprio dirigente responsabile che ne approva contenuti e modalità attuative.

L’orario di lavoro viene distribuito nell’arco della giornata a discrezione del dipendente in relazione all’attività da svolgere e in accordo con il dirigente di riferimento. Nell’arco della giornata lavorativa il “lavoratore agile” deve essere reperibile e contattabile attraverso canali, tra cui fonia, sistema dati e connessione, anche, se del caso, utilizzando propri strumenti personali (cellulare/tel, pc …).

Per effetto della distribuzione discrezionale del tempo di lavoro, non sono configurabili prestazioni aggiuntive, straordinarie, notturne o festive. Non viene altresì erogato il buono pasto nelle giornate di attività svolte in “lavoro agile”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 2 giorni fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 3 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content