fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Emergenza Coronavirus, al via una raccolta fondi per l’Ospedale San Pio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ partita una raccolta fondi per aiutare l’Ospedale San Pio di Benevento ad affrontare l’emergenza sanitaria da Covid-19, per la quale da stamattina l’Italia intera è “zona protetta”, secondo le nuove disposizioni che estendono le misure previste inizialmente per Lombardia e 14 province del Centro-Nord a tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa, avviata nelle scorse ore dai due cittadini Francesca Rosa Russo e Luca Calandro, ha già riscosso numerosi consensi con donazioni considerevoli.

Il target da raggiungere è quota 100 mila euro da destinare – come spiegano i due cittadini – esclusivamente all’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento per supportarla nella terapia intensiva e mettendole a disposizione risorse economiche per poter aumentare i posti letto disponibili.

La donazione può essere effettuata, anche in maniera anonima e con una cifra minima di 5 euro, tramite la piattaforma “GoFundme”.

“Siamo stati colpiti da una tragedia umanitaria, dove l’intero sistema è stato messo a dura prova. L’Italia intera è bloccata, immobilizzata – scrivono i due cittadini che hanno avviato la raccolta fondi.

“Le possibili conseguenze sono devastanti. Il nostro sistema sanitario è prossimo al collasso. I medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario sta facendo turni estenuanti, sacrificandosi totalmente per riuscire a far funzionare tutto ed evitare un collasso che potrebbe essere inevitabile.
Questa emergenza umanitaria necessita del supporto di tutto noi.

Restare a casa è il primo passo. Impedisce al virus di circolare a piede libero, noi gli impediamo di usarci come mezzo di diffusione. La cosa necessaria è rallentarlo. Questo perché gli ospedali non hanno l’attrezzatura necessaria per poter ospedalizzare e/o supportare in terapia intensiva tutti noi. Si dovrà fare una scelta, scegliere chi salvare. Chi rimarrà fuori potresti essere tu, tuo padre o tua madre.

Restare a casa è il primo passo ma questo non sono sicura che possa bastare. Noi vogliamo creare una raccolta fondi da destinare alla Sanità Beneventana per consentirle di poter fronteggiare al meglio questa emergenza e provare a supportare la sua terapia intensiva, consentendole di aumentare i posti letto disponibili. L’emergenza è ora, subito.

Puoi aiutare anche solo con 5 euro, non ti costa niente ma puoi fare la differenza!”

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

San Martino Sannita, successo per la giornata di prevenzione oncologica: circa 200 le visite effettuate

redazione 5 giorni fa

Al Fatebenefratelli di Benevento Open day di colonproctologia

redazione 1 settimana fa

San Pio, a Pasquale Goglia la direzione dell’U.O.C. di Anatomia Patologica per i prossimi cinque anni

redazione 1 settimana fa

A Pesco Sannita il corso di formazione BLSD

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content