Sindacati
Coronavirus, la Uil Fpl annulla tutte le riunioni sindacali

Ascolta la lettura dell'articolo
La Segreteria Territoriale della Uil Fpl informa della sospensione e il rinvio a data da destinarsi di tutte le riunioni di natura sindacale a causa della diffusione sul territorio nazionale del COVID-19.
“La decisione – spiegano – è apparsa necessaria alla luce del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato lo scorso 8 marzo e concernente ‘misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19’. In tale decreto è chiarito che, tra le varie iniziative assunte per minimizzare il rischio di ulteriore diffusione del virus in oggetto, vanno evitate tutte le circostanze che possono creare assembramento di persone senza che ci sia la distanza di sicurezza tra esse.
Per i motivi sopracitati – conclude la Uil -, quindi, appare opportuno procedere alla sospensione delle riunioni in oggetto che saranno riprese non appena nel Paese si registreranno nuovamente condizioni di normalità e sicurezza. Con l’auspicio che ciò avvenga il prima possibile, vogliate gradire cordiali saluti”.