CRONACA
Coronavirus, a Benevento 13 persone dalla Lombardia: controlli della Municipale

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono in totale 13 le persone che per ora hanno riferito alle autorità di Benevento il rientro in città dalla Lombardia, per le altre regioni e per le province non rosse non è obbligatoria la comunicazione. Nella giornata di domenica sono state 8 le segnalazioni giunte al Comando della Polizia Municipale del capoluogo e che hanno portato ad altrettante verifiche e identificazioni. Si tratta di cittadini che hanno lasciato la Lombardia e che ora si trovano in quarantena.
Altre 5 comunicazioni sono arrivate questa mattina, facendo così salire il numero totale a 13. Le operazioni consistono in una ricognizione e nella compilazione di una scheda personale che viene inviata agli uffici della Regione e all’Asl competente per tracciare eventuali nuovi casi.
Ovviamente, ricorda il comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco, “segnalare il ritorno in città è un obbligo di legge e morale”. Per i trasgressori, infatti, potrebbe scattare una multa – di circa 200 euro – per non aver osservato un provvedimento legalmente dato dall’Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o d’ordine pubblico o d’igiene.
Intanto, proseguono i controlli anche alle attività commerciali che hanno ricevuto lo stop dopo il provvedimento della Regione Campania. Verifiche che ci sono state anche nello scorso week end per controlli alla movida e per evitare affollamenti nelle zone del centro storico.