Calcio
Insigne e Sau con Moncini per stendere lo Spezia. La Curva Sud: ‘Portate le bandiere’

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento domani affronta lo Spezia con l’intento di proseguire la sua corsa e brindare al rinnovo di Pippo Inzaghi. Il tecnico sceglie ancora il 4-3-2-1 per la sfida ai liguri di Italiano e non potrà contare su Antei, Gyamfi, Tello e Vokic mentre recupera Tuia e Kragl che però partiranno dalla panchina.
In campo andrà la stessa formazione che ha battuto la Virtus Entella con l’unica possibile variazione legata all’impiego di Barba, che è febbricitante da due giorni e verrà valutato domani mattina. Se non ce la fa è pronto Volta.
Completano la difesa capitan Maggio, Caldirola e Letizia, con Hetemaj e Viola interni di centrocampo e Schiattarella vertice basso. Insigne e Sau trequartisti con Moncini unico riferimento avanzato.
Lo Spezia si presenta con un 4-3-3 con Scuffet tra i pali, Ferrer, Erlic, Capradossi e Marchizza sulla linea di retroguardia, Bartolomei, Matteo Ricci e Mora in mediana, Gyasi, Nzola e Bidaoui tridente offensivo.
Solo panchina per Federico Ricci, unico ex in campo con i bianchi, mentre dall’altra parte c’è Schiattarella. Sono 41 i tifosi che arriveranno da La Spezia con un solo pullman, dato che gli altri due prenotati sono stati disdetti.
La Curva Sud ha invitato tutti i tifosi a portare allo stadio le bandiere per colorare il più possibile il Ciro Vigorito. Fischio d’inizio alle 15.00, fischia Volpi di Arezzo che ha un solo precedente (la sconfitta in casa con l’Ascoli della scorsa stagione), diretta Dazn ma non sul 209 di Sky che trasmetterà invece lo scontro salvezza Venezia-Cosenza.