SANNIO
San Salvatore Telesino, due consiglieri abbandonano la maggioranza: il commento del sindaco

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nella seduta consiliare del 26 febbraio, abbiamo preso atto dell’uscita dalla compagine amministrativa di maggioranza dei consiglieri Di Luise e Vitale. La funzione del consigliere comunale è quella di operare al servizio del popolo, profondendo il massimo impegno, scevro da qualsiasi interesse soggettivo”. Così in una nota il sindaco di San Salvatore Telesino, Fabio Romano, e la maggioranza.
“Il non partecipare in maniera attiva e costante all’attività dell’amministrazione – scrive -, lo scarso interesse alle scelte che un’amministrazione compie quotidianamente, la poca sensibilità verso le problematiche che riguardano la comunità, le frequenti assenze nelle sedute consiliari nonché nelle riunioni del gruppo di maggioranza (mai convocate da chi era deputato a tanto), l’insufficiente impegno ad assolvere al mandato conferito, sono tutti fattori che denotano una mancanza di rispetto nei confronti del proprio elettorato e di tutti i cittadini e non possono essere giustificati attraverso una pseudo “mancanza di collegialità”. Evidentemente le ragioni che hanno determinato questa scelta vanno ricercate altrove.
L’impegno di un buon amministratore prescinde da deleghe e cariche ricevute! Continueremo – conclude – con la massima serenità ad amministrare nell’esclusivo interesse della nostra comunità con lo stesso impegno e determinazione che ci ha sempre contraddistinti. L’impegno continua!”.