CRONACA
Valle Caudina, controlli dei carabinieri: arresti, denunce e sequestri di droga

Ascolta la lettura dell'articolo
Arresti, denunce e sequestri. E’ il bilancio dell’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio. Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva, ha interessato i comuni di Montesarchio, Airola, Pannarano, Arpaia, Sant’Agata de’ Goti, Durazzano e Limatola.
I controlli hanno visto l’impiego di 9 equipaggi automontati composti da 21 militari dipendenti dalla Compagnia e della S.I.O. del 10° Reggimento “Campania”, ha consentito di controllare in totale 60 persone di interesse operativo e 35 veicoli, effettuare 12 perquisizioni, controllare 2 esercizi pubblici, sottoporre 1 veicolo a sequestro amministrativo e sequestrare complessivamente 72 grammi di sostanza stupefacente.
Nel dettaglio, ad Airola, militari dell’Aliquota Radiomobile, della locale Stazione e della Squadra di Intervento Operativo del 10 ° Reggimento “Campania” hanno tratto in arresto 3 pregiudicati, un 23enne di San Martino Valle Caudina e due 19enni di Cervinara responsabili di furto aggravato. I malviventi sono stati inseguiti e bloccati poco dopo aver perpetrato un furto in abitazione, dove avevano asportato monili in oro, bigiotteria e attrezzatura per il giardinaggio. Al termine delle formalità di rito sono stati trasferiti nella Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Inoltre, a Forchia, militari del Nucleo Operativo unitamente alle unità cinofili dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà un 49enne di Arpaia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti in quanto, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 5 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, poi sottoposta a sequestro.
Ad Airola denuncia in stato di livertà per una 20enne di comune limitrofo per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche. Stesso provvedimento a Montesarchio, nei confronti di un pregiudicato 50enne del posto in quanto, a seguito di controllo alla circolazione stradale, si è rifiutato di declinare le proprie generalità e oltraggiava i militari.
Nel contesto dello stesso servizio a Montesarchio, militari hanno rinvenuto e sequestrato 14 stecche di sostanza stupefacente del tipo hashish per il peso complessivo di 20 grammi, 12 bustine di cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per il peso complessivo di grammi 25 e un coltello di media con la lama di cm. 19. Il tutto era nascosto all’interno di una intercapedine.