FORMAT
Wg Flash 24 del 7 febbraio 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CAFIERO DE RAHO IN CITTA’
“Nessun territorio è immune dal rischio di infiltrazione mafiosa ed è compito della politica e delle istituzioni, attraverso l’adesione a regole etiche difendere i cittadini dai danni potenziali della interazione divenuta sempre più difficile da riconoscere con l’economia legale e il potere politico. Contesti piccoli come Benevento e il Sannio potrebbero garantire con maggiore facilità il disvelamento del fenomeno e la tutela dei cittadini.” E’ quanto in
sintesi dichiarato dal Procuratore Nazionale Antimafia e
Antiterrorismo, Federico Cafiero de Raho, all’incontro su “Le
misure di prevenzione patrimoniale come strumento di contrasto alla
criminalità organizzata ed economica”, nell’ambito del percorso
formativo multidisciplinare dell’Unisannio “Mafie di ieri e di
oggi”.
ITALIA VIVA SI PRESENTA AL SANNIO
Dopo le nomine ricevute nei giorni scorsi, i coordinatori provinciali di Italia Viva – Cinzia Mastantuono e Pasquale Orlando – hanno presentato il partito di Renzi a Benevento. Lo hanno fatto nel corso di una conferenza stampa per spiegare quali saranno i prossimi passi nel Sannio della formazione politica guidata dall’ex presidente del Consiglio. Organizzazione del partito sul territorio. Bisognerà capire chi è dentro e chi fuori – alcune adesioni sono già note come ad esempio quella dell’ex assessore provinciale, Annachiara Palmieri – e poi coordinare tutti i movimenti nati nel Sannio a sostegno di Matteo Renzi. Contestualmente si lavorerà anche al programma politico, attraverso il dialogo con tutti.
NON RISPETTA IL DIVIETO DIMORA: ARRESTATO
Domiciliari per un 45enne di Benevento, accusato di stalking ai danni della ex. Già nell’aprile 2019 per l’uomo – difeso dagli avvocati Mario De Nigris e Luca Russo – era stato disposto il divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna, in particolare l’abitazione e il luogo di lavoro. A seguito di reiterate violazioni, la misura era stata prima sostituita dal Gip del Tribunale di Benevento con gli arresti domiciliari e poi dal Riesame nuovamente con il divieto di avvicinamento. Un provvedimento che il giudice aveva poi inasprito con il divieto di dimora nella provincia sannita. L’uomo, però, incurante delle decisioni del Gip, è stato fermato e controllato a Benevento a fine gennaio e nella giornata di lunedì scorso. Da qui sono scattate le manette.
COSENZA-BENEVENTO, ARBITRA SERRA
La gara Cosenza-Benevento, in programma domenica 9 febbraio, ore 21, allo stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza, è stata affidata a Marco Serra di Torino. Il direttore di gara piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Michele Lombardi di Brescia. Quarto ufficiale Manuel Robilotta di Sala Consilina.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Al Teatro Massimo di Benevento, alle ore 9, si svolgerà la finale della fase provinciale del “Premio Scuola Digitale”, organizzato dal “Liceo Guacci” di Benevento, scelto dal Ministero dell’Istruzione in qualità di scuola referente per il Sannio. Al concorso prendono parte ben tredici istituti, che si contenderanno la vittoria, gli ambiti premi di mille euro e la partecipazione alla successiva fase regionale. Ritorna
l’appuntamento settimanale con il meteo di Ntr24 per conoscere le
previsioni del week-end nel Sannio.
Alle 18
conferenza stampa dell’allenatore del Benevento Pippo Inzaghi allo
Stadio “Vigorito “ in vista del match di domenica 9 febbraio.