Calcio
Benevento Calcio, ufficializzato l’acquisto di Barba: contratto fino al 2023

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento Calcio comunica di aver perfezionato l’accordo con la A.C. Chievo Verona per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto del calciatore Federico Barba. Il difensore romano ha siglato un contratto con il sodalizio giallorosso fino al 30 giugno 2023 (con opzione per il 2024).
Il secondo acquisto di questo “mercato invernale”, arriva nel Sannio dalla società spagnola del Real Valladolid (ma di proprietà del ChievoVerona). Il difensore nativo di Roma e cresciuto nel settore giovanile capitolino, presenta trascorsi in cadetteria con le maglie di Grosseto ed Empoli. Con i toscani, dopo la promozione in A ottenuta nella stagione 2013/14, ha totalizzato nella massima serie 39 presenze e 2 marcature. All’estero, invece, il classe ’93 ha indossato le casacche dello Stoccarda in Bundesliga (2 presenze e 1 goal), dello Sporting Gijon (41 presenze e 1 goal) e in questa prima parte di stagione quella della formazione presieduta dal ex “fenomeno” Ronaldo.
Domani sarà già a disposizione di Inzaghi visto che è partito insieme alla squadra con un charter della compagnia Carpatair alle 17.13 da Capodichino ed è atterrato alle 18.17 a Treviso. Da lì il trasferimento in pullman nei pressi di Cittadella.
Inzaghi intanto ha scelto: Volta ed Hetemaj sostituiranno Tuia e Tello. Oltre a loro due, non saranno della partita neppure Antei e Vokic. Il tecnico piacentino è intenzionato a riconfermare il sistema di gioco ad albero di Natale con Kragl e Sau alle spalle di Coda. Al pari di Barba, partirà dalla panchina anche l’altro neo acquisto Moncini. In mediana ripristinato il trio Hetemaj-Schiattarella-Kragl. Maggio e Letizia presidieranno le fasce con Volta e Caldirola in mezzo davanti a Montipò. Il dato definitivo della prevendita segnala intanto 360 tagliandi venduti per il settore ospiti, un numero davvero niente male.
Foto: Mario Taddeo – Benevento Calcio