FORMAT
Wg flash 24 del 22 gennaio 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SANITA’ E LAVORO: GIORNATA DI DE LUCA NEL SANNIO
Giornata sannita per il presidente della Regione Campania che ha raggiunto Benevento per una serie di incontri. Prima tappa del tour di Vincenzo De Luca è stato l’istituto di istruzione secondaria superiore “G. Alberti” per un confronto con i giovani studenti sul rapporto con la pubblica amministrazione. Dai giovani al sostegno alle imprese. Secondo step è stata, infatti, la Camera di Commercio del capoluogo per la presentazione – insieme all’assessore regionale al Lavoro, Antonio Marchiello – dei tre avvisi pubblici della Regione Campania a sostegno di artigiani, commercianti ed ambulanti. A chiudere la giornata sannita di De Luca è stato il Convegno “Innovazione ed alleanza territoriale” presso la ASL di Benevento.
CRISI A PALAZZO MOSTI, DE LUCA CHIEDE EQUILIBRIO
“Prenderò le mie decisioni, mi sono dimesso da ministro figuriamoci se …” sono le parole del primo cittadino di Benevento, Clemente Mastella, sempre più orientato a lasciare la guida di Palazzo Mosti, che ha pronunciato nel corso della conferenza stampa sull’emergenza sanitaria territoriale dell’Asl Benevento. Sulla crisi politica in città il presidente della Regione, De Luca ha voluto dire la sua, auspicando che “il sindaco e le istituzioni beneventane trovino un equilibrio.” Non abbiamo bisogno di rotture, le dimissioni non sono mai la scelta giusta per il territorio” – ha detto.
ECONOMIA: CONFINDUSTRIA PRESENTA IL SUO RAPPORTO
Presso la sede di Piazza Colonna sarà presentato, il prossimo 23 gennaio con inizio alle ore 10, l’aggiornamento del Rapporto sull’Economia Sannita realizzato dal Centro Studi di Confindustria Benevento con l’obiettivo di offrire una fotografia della provincia di Benevento e delle sue dinamiche sociali ed economiche. I dati riportati in un opuscolo che sarà distribuito alla stampa in anteprima, sono quelli disponibili al 31 dicembre 2019 e provengono da varie fonti.
EMOZIONI PER L’ULTIMO SALUTO AD ALLEGRETTI
Benevento dà l’addio allo storico massaggiatore e magazziniere giallorosso, Gaetano Allegretti. “Zi Gaetano”, come tutti amavano chiamarlo in segno di affetto, se n’è andato a quasi 90 anni. Ieri pomeriggio, alla Chiesa dell’Addolorata, si è svolto il rito funebre. Molti sono stati i tifosi della Strega che hanno voluto omaggiare un pezzo di storia della squadra sannita e far sentire la loro vicinanza ai familiari.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 16.00, nella ”Sala Rossa” dell’Università degli studi del Sannio in Piazza Guerrazzi, si terrà la conferenza stampa per la presentazione del 6° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall‘Associazione culturale filosofica “Stregati da Sophia”, che si svolgerà dal 4 febbraio presso il Teatro San Marco di Benevento. Alle ore 14, nella Sala formazione del Consorzio “Sale della Terra” Civico22 incontrerà tutti gli Esperti individuati per gli undici Laboratori che sono stati attivati. “L’incontro sarà anche l’occasione per tracciare con gli esperti una prima idea di costruzione del nostro processo di democrazia partecipativa.