fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’11 gennaio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MALTEMPO, SARA’ DICHIARATO LO STATO DI EMERGENZA
Ci sarà la dichiarazione dello stato d’emergenza per il maltempo dei giorni scorsi e per le criticità idrogeologiche del territorio sannita, definito “compromesso” e che riguarderà anche alcune zone della città capoluogo. E’ quanto in sintesi emerso dal vertice in Prefettura voluto dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella, con il capo della Protezione civile, Angelo Borrelli e il vicepresidente della Giunta regionale della Campania, Fulvio Bonavitacola. Affrontata anche la questione relativa a Ponte San Nicola e all’area Ponticelli che ancora risentono delle conseguenze dell’alluvione del 2015.

SMOG, MASTELLA: “SCUOLE CHIUSE IL SABATO”
“Sto pensando di chiudere le scuole il sabato per limitare l’inquinamento prodotto dagli impianti di riscaldamento. In questo modo proveremo a rendere più salubre l’aria della città di Benevento”. Così il sindaco Clemente Mastella a margine dell’incontro in Prefettura con il capo della Protezione Civile nazionale, Angelo Borrelli. Già due giorni fa il primo cittadino era intervenuto su facebook con un post sullo smog e l’inquinamento da polveri sottili.

TENTANO TRUFFA AD ANZIANA: DENUNCIATI
Tentata truffa in concorso. Questa l’accusa nei confronti di una coppia di origini napoletane – pregiudicato 31enne lui, 23enne lei – denunciata a Bucciano. Tutto è partito da una richiesta di intervento ai carabinieri da parte dei vigili urbani del comune caudino, che avevano segnalato un tentativo di raggiro ai danni di una 77enne del posto. Secondo quanto ricostruito, i due si erano recati a bordo di autovettura nei pressi dell’abitazione della donna che era già pronta a consegnare la somma di 4800 euro come corrispettivo di un pacco ordinato telefonicamente a nome del nipote e che sarebbe arrivato tramite corriere. I militari hanno così rintracciato l’auto con a bordo la coppia. 

CONTRADE NORD, OK A PROGETTO PER LA RETE IDRICA
La Giunta comunale di Benevento, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori di estensione della rete idrica nelle contrade Nord della città. Progetto quest’ultimo che è stato redatto in collaborazione con la Gesesa spa, che provvederà anche alla realizzazione delle opere in sinergia con il Comune. Il costo complessivo dell’opera ammonta a 202.709,71 euro.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11 sarà inaugurato il nuovo ascensore di collegamento tra via del Pomerio e piazzale Iannelli. Piazzale quest’ultimo da cui, com’è noto, si accede agli uffici comunali e all’ingresso pedonale del megaparcheggio di via vittime di Nassiriya. Prende il via la prima edizione del progetto “I FACTOR – Fattore Impresa” ideato ed organizzato dal  Gruppo Giovani di Confindustria Benevento e dall’Università Giustino Fortunato. A partire dalle ore 10, presso la sede dell’Università Giustino Fortunato, sarà avviata ufficialmente la prima fase del progetto.

Annuncio

Correlati

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 16 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 12 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 18 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content