fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Scomparsa del direttore dell’Associazione Città del Vino: il ricordo di Alessandro Di Santo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Alessandro Di Santo, già sindaco di Castelvenere, ed oggi capogruppo del gruppo di Minoranza al comune di Castelvenere, ha inviato una lettera aperta in merito alla prematura scomparsa del dottor Paolo Benvenuti, Direttore dell’Associazione nazionale Città del Vino.

Questo il testo: “Un addio e un grande ringraziamento da tutti i castelveneresi. Vogliamo ricordare il Direttore dell’Associazione Nazionale di Città del Vino che si è spento a Siena all’età di 67 anni.

Piangiamo un grande direttore dell’associazione Città del Vino, un toscano che amava il nostro Sannio e amava Castelvenere. Abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo di essergli stato vicino quale componente della giunta esecutiva dell’associazione città del vino, di essergli stato amico. Paolo Benvenuti si rese subito disponibile e vicino alla nostra comunità, ed è stato un nostro interlocutore e suggeritore delle buone pratiche nel redigere, insieme al gruppo di lavoro del PUC, il Piano Regolatore di Castelvenere.

Grazie anche al suo supporto tecnico che il nostro comune ha ricevuto a Torino nel 2013, primo classificato, il riconoscimento di miglior Piano Regolatore delle città del vino, da parte dell’Istituto Nazionale di Urbanistica e dell’Associazione Nazionale delle Città del Vino.

Abbiamo conosciuto Paolo Benvenuti oltre che preparato direttore anche come persona. Egli ha sempre portato con sé una profonda umanità, questi valori erano alla base di ogni scelta tecnica. Aveva una forte formazione classica e filosofica che gli permetteva di stabilire importanti relazioni umane. Paolo era anche un nostro amico e un amico di castelvenere.

Queste relazioni e il premio del PUC Castelvenere del 2013, hanno sicuramente aperto la strada alla scelta dei cinque comuni del sannio con la falanghina all’anno europeo delle città del vino 2019.

Porgiamo pertanto le nostre sentite e sincere condoglianze alla sua famiglia e al Presidente Nazionale delle Città del Vino, Zambon. Perdiamo Paolo Benvenuti un grande direttore, un promotore e instancabile trascinatore, ma non perderemo la sua memoria e il suo lavoro svolto in questi anni.

Ciao Paolo, Grazie da tutta Castelvenere”.

Alessandro Di Santo

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Castelvenere, sabato pomeriggio i funerali della bimba di 4 anni morta a Tufino

redazione 2 settimane fa

Castelvenere, stalking alla vicina di casa: divieto di dimora per una famiglia

redazione 2 settimane fa

Castelvenere: un uovo in dono a tutti gli alunni auspicando la pace nel mondo

redazione 2 settimane fa

A Castelvenere sarà realizzata rotatoria in località San Tommaso. Di Santo: “Intervento strategico per la sicurezza”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 18 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 20 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content