Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Scomparsa del direttore dell’Associazione Città del Vino: il ricordo di Alessandro Di Santo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Alessandro Di Santo, già sindaco di Castelvenere, ed oggi capogruppo del gruppo di Minoranza al comune di Castelvenere, ha inviato una lettera aperta in merito alla prematura scomparsa del dottor Paolo Benvenuti, Direttore dell’Associazione nazionale Città del Vino.

Questo il testo: “Un addio e un grande ringraziamento da tutti i castelveneresi. Vogliamo ricordare il Direttore dell’Associazione Nazionale di Città del Vino che si è spento a Siena all’età di 67 anni.

Piangiamo un grande direttore dell’associazione Città del Vino, un toscano che amava il nostro Sannio e amava Castelvenere. Abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo di essergli stato vicino quale componente della giunta esecutiva dell’associazione città del vino, di essergli stato amico. Paolo Benvenuti si rese subito disponibile e vicino alla nostra comunità, ed è stato un nostro interlocutore e suggeritore delle buone pratiche nel redigere, insieme al gruppo di lavoro del PUC, il Piano Regolatore di Castelvenere.

Grazie anche al suo supporto tecnico che il nostro comune ha ricevuto a Torino nel 2013, primo classificato, il riconoscimento di miglior Piano Regolatore delle città del vino, da parte dell’Istituto Nazionale di Urbanistica e dell’Associazione Nazionale delle Città del Vino.

Abbiamo conosciuto Paolo Benvenuti oltre che preparato direttore anche come persona. Egli ha sempre portato con sé una profonda umanità, questi valori erano alla base di ogni scelta tecnica. Aveva una forte formazione classica e filosofica che gli permetteva di stabilire importanti relazioni umane. Paolo era anche un nostro amico e un amico di castelvenere.

Queste relazioni e il premio del PUC Castelvenere del 2013, hanno sicuramente aperto la strada alla scelta dei cinque comuni del sannio con la falanghina all’anno europeo delle città del vino 2019.

Porgiamo pertanto le nostre sentite e sincere condoglianze alla sua famiglia e al Presidente Nazionale delle Città del Vino, Zambon. Perdiamo Paolo Benvenuti un grande direttore, un promotore e instancabile trascinatore, ma non perderemo la sua memoria e il suo lavoro svolto in questi anni.

Ciao Paolo, Grazie da tutta Castelvenere”.

Alessandro Di Santo

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Castelvenere, la Torre Angioina diventa anche ufficio separato di stato civile per la celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili

redazione 4 settimane fa

A Castelvenere torna “Pizza e Falanghina” che raddoppia le date. Si parte questo week end

redazione 1 mese fa

Castelvenere, eletto il nuovo coordinatore del Forum dei Giovani

redazione 2 mesi fa

Castelvenere, indette le elezioni per il Forum dei Giovani

Dall'autore

redazione 34 minuti fa

A Sant’Agata de’ Goti il Forum “Dialoghi e Confluenze” organizzato dal Partito Liberaldemocratico

redazione 37 minuti fa

San Giorgio del Sannio, grande partecipazione alla rassegna ‘Il Cinema del Coraggio’

redazione 40 minuti fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 12 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

Primo piano

redazione 40 minuti fa

Provinciali, Ferella (Avs): ‘Campo largo? No. Campo Mastella. Come sempre’

redazione 21 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 21 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 21 ore fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content