Medio Calore
A Montorsi cena di beneficenza per ricordare Nadia Toffa: raccolti fondi per la lotta al cancro

Ascolta la lettura dell'articolo
Una serata per ricordare la tenacia e l’impegno di Nadia Toffa, la nota giornalista de ‘Le Iene’ recentemente scomparsa per un male incurabile. Ma anche un’occasione per vivere insieme le festività natalizie e raccogliere fondi per l’AIRC, la fondazione per la ricerca sul cancro. Questo e tanto altro ancora è stata la serata di beneficenza organizzata nella serata di ieri dall’associazione socio-culturale ‘Terra Mia’: location d’eccezione la suggestiva piazzetta di Montorsi, frazione di Sant’Angelo a Cupolo.

Tante anche le emozioni per i cittadini presenti all’evento, aperto proprio con un omaggio alla cronista bresciana attraverso la lettura di alcuni passi tratti dal libro autobiografico “Fiorire d’inverno”: un modo speciale per riflettere tutti insieme sulle avversità della vita e sul modo di affrontarle.
“Una ragazza magica” Nadia, come si legge dal libro, capace di arrivare al cuore di tutti e di trasmettere messaggi semplici ma profondi, come quello di ieri nel borgo sannita. Non soltanto una riflessione sul “male del secolo”, quindi, ma anche un pensiero condiviso sulla vita, l’amore e la fragilità umana capace di riunire soci e semplici curiosi accorsi all’iniziativa.
Non sono mancati, però, i momenti di divertimento, con la cena di beneficenza a base di prodotti tipici e una tombolata che ha rafforzato ancor di più il legame di una comunità e di un’associazione sempre in prima linea con idee e progetti a favore del territorio.