CRONACA
Benevento, rubano alcolici e cibo da un supermercato: in manette due persone

Ascolta la lettura dell'articolo
Furto aggravato all’interno di un supermercato. E’ questa l’accusa nei confronti di due cittadini georgiani sorpresi in flagranza di reato da parte degli agenti della Questura di Benevento. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di oggi in supermercato di piazza Risorgimento, nel centro del capoluogo sannita.
I Poliziotti, a seguito di una segnalazione al “113”, sono intervenuti nell’esercizio commerciale dove erano stati notati i due. Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno rintracciato un uomo ed una donna mentre tentavano di allontanarsi dopo aver pagato alla cassa merce di poco valore, nascondendo in una borsa alcune bottiglie di superalcolici non pagati.
Nel corso dei successivi accertamenti sono riusciti a rintracciare anche l’auto utilizzata dagli stranieri dove, a seguito di perquisizione, è stato possibile rinvenire una dozzina di bottiglie di superalcolici oltre ad altra refurtiva, consistente in prodotti alimentari, occultati in uno zaino, anch’essi trafugati dal supermercato.
I due, che sono risultati entrambi irregolari sul territorio nazionale ed uno dei due anche gravato da specifici precedenti di polizia per analoghi reati contro il patrimonio, sono stati dichiarati in arresto con l’accusa di furto aggravato in concorso.
Inoltre, l’uomo è anche stato denunciato per possesso di una patente falsa e di chiavi adulterate, utilizzate per aprire porte blindate, che sono state sequestrate insieme all’autovettura utilizzata per commettere il reato. Su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento entrambi sono stati ristretti presso la casa Circondariale di Capodimonte a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.