POLITICA
Boccalone attacca: “Commercio? Manca visione. Chi controlla i megastore cinesi?”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Sono tre anni e mezzo che l’amministrazione Mastella chiude gli occhi su tante cose. Il commercio in città? Quante volte si è discusso in Consiglio Comunale su centro storico e dehors. Si fanno soltanto chiacchiere. Bisogna invece leggere le carte e comprendere lo sviluppo futuro del settore. Un’amministrazione seria dovrebbe pensare anche al flusso migratorio di chi lascia Benevento”. Così Luigi Boccalone, referente di “Alleanza riformista” ed ex assessore comunale alle Finanze della Giunta Pepe, interviene a “Lo Scacchiere”, il format settimanale di politica on line su Ntr24.
Boccalone punta il dito anche sul proliferare dei megastore cinesi in città: “Ovunque ci sono questi negozi. Tanto di cappello a chi decide di aprire queste attività, ma siamo certi che hanno tutti i requisiti? Nell’ambito dei requisiti, i controlli – che non devono essere solo cartacei, ma anche sui posti di lavoro – vengono fatti o è più semplice controllare solo il piccolo negoziante”.
E conclude: “Sulla questione dei microdepuratori, sono stati fatti dei controlli a questi megastore? Si è capito perché vengono tutti a investire qui? Anche perché questi signori non aprono negozietti di prossimità, ma veri e propri supermagazzini. Se ci sono incongruenze, gli organi preposti devono fare le dovute verifiche. Questo è un tema concreto che nessuno prende in considerazione”.