Fortore
San Giorgio la Molara, esperti a confronto sul tema del randagismo

Ascolta la lettura dell'articolo
Riuscitissimo l’interessante appuntamento domenica mattina 1 dicembre a San Giorgio la Molara sul “Problema randagismo” analisi,esperienze azioni da mettere in campo per affrontare insieme senza critiche ma in modo costruttivo il problema dell’annosa criticità di animali senza padrone, abbandonati troppo spesso alla pura sensibilità del volontario, un impegno a carico della collettività, in un momento di reale difficoltà di accesso a fondi, anche per le Pubbliche Amministrazioni. Alla presenza del sindaco Nicola De Vizio.
Katya Ferro ha fatto da moderatrice sul delicato argomento e le varie esperienze messe a confronto con proiezioni esemplificative introdotte dal direttore del PAV Antonio Facchiano con la sua decennale esperienza nel settore. Interessante l’intervento della dottoressa Angela Capozzo che ha sottolineano l’importanza della sterilizzazione programmata e della microchippatura. A seguire l’intervento della presidente dell’associazione “Una zampa sul cuore” di Paduli Miranda De Matteo che ha raccontato l’esperienza dell’associazione e dei progressi fatti in anni di duro lavoro di collaborazione di volontari.
L’incontro è terminato con l’interessante intervento della dottoressa Francesca Toto di Vieste , ideatrice del progetto “Zero cani in canile” che già in altre città e con grande successo sta trovando riscontro nella risoluzione del problema del randagismo. Un appuntamento che ha suscitato interesse e curiosità tanto da protrarsi ben oltre le tue ore previste con interventi e domande del pubblico.