fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento ‘rullo compressore’ anche in trasferta: vittoria a Venezia e fuga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento espugna il difficile campo di Venezia ed è sempre più in fuga al primo posto nella classifica di B. In Laguna finisce 0-2 grazie alle reti, una per tempo, di bomber Coda e del difensore centrale Caldirola.

Partita perfetta quella giocata dagli uomini di Inzaghi, che ritornava al ‘Penzo’ da avversario dopo due anni di grandi soddisfazioni: dopo un primo quarto d’ora di sofferenza per l’intraprendenza dei padroni di casa, i sanniti prendono in mano le redini del gioco e controllano il match senza particolari affanni.

E’ Coda a sbloccarla con un diagonale in area; la Strega potrebbe anche raddoppiare sul finire del primo tempo con Antei, ma Lezzerini si salva con la spalla e con l’aiuto della traversa.

Nella ripresa altre occasioni e l’incornata vincente di Caldirola, che chiude i giochi e dà la possibilità a mister Inzaghi di far rifiatare Hetemaj e di far alternare i suoi esterni.

Con questo preziosissimo successo esterno, il Benevento vola a quota 31 punti, a ben 9 punti di distacco dalle inseguitrici Crotone e Cittadella e in attesa del Pordenone, impegnato lunedì sera nel posticipo con il Pisa.

LA CRONACA – Inizio intraprendente per entrambe le formazioni. Al 6’pt insidiosa palla di Aramu in profondità per Bocalon che spreca. Al 14’pt traversone insidioso di Aramu dall’out destro che diventa quasi una conclusione: Montipo’ ci mette una pezza e smanaccia come può.  

Al 19’pt l’occasionissima degli ospiti sugli sviluppi di un corner di Kragl: Sau serve in area Maggio che, da due passi, svirgola e manda alto sopra la traversa. Al 27’pt ancora pericoli i padroni di casa: cross basso dalla destra di Aramu, palla in area a Modolo che spara altissimo da buona posizione.

Al 28’pt, però, il Benevento colpisce con cinismo e passa in vantaggio: progressione di Maggio con palla che arriva a Coda dopo una deviazione avversaria; il bomber di Cava de’ Tirreni si guadagna spazio nello stretto e la piazza nell’angolino.

Al 30’pt la Strega potrebbe anche raddoppiare: Lezzerini esce dai pali per anticipare Coda, la palla finisce sui piedi di Kragl che con un mezzo pallonetto non inquadra la porta.

Al 39’pt Benevento vicinissimo al secondo gol: corner di Kragl, deviazione di Viola e testa di Antei con Lezzerini che salva deviando sulla traversa. Casale spazza sulla linea di porta.

LA RIPRESA – Al 2’st Venezia insidiosissimo: Aramu pesca dalla destra Suciu che, in spaccata, sfiora il palo. Due minuti dopo, ancora pericoloso il numero 10 dei veneti: il fantasista mette in area, ma non trova compagni. La risposta dei sanniti è al 5’st: Schiattarella lancia Coda che va alla conclusione, Lezzerini devia in corner.

Al 20’st i giallorossi – oggi in maglia celeste – raddoppiano: punizione di Kragl e Caldirola stacca di testa insaccando alle spalle di Lezzerini.

Al 23’st i padroni di casa provano ad accorciare con una botta dalla distanza di Fiordilino: palla sul fondo. Un minuto dopo il Benevento cerca il tris: cross di Viola per la testa di Coda, ma il colpo è debolissimo e Lezzerini controlla senza problemi. Al 27’st erroraccio di Casale: Coda è lanciato a rete ma, a tu per tu con Lezzerini, si fa ipnotizzare nel tentativo di dribblarlo. Al 33’st punizione di Viola dalla distanza: Lezzerini para senza affanni. Il Benevento ci riprova a dieci minuti dalla fine: galoppata sull’out sinistro di Improta e conclusione, respinge il portiere dei locali. Nel finale Venezia vicinissimo alla rete: cross di Ceccaroni e tuffo del nuovo entrato Di Mariano, ma Montipo’ è straordinario a salvare in angolo. Nel recupero ci prova Capello su punizione: palla alta! Dopo 4 minuti di recupero, Serra fischia la fine. Il Benevento è sempre più lanciato al primo posto.

Venezia-Benevento 0-2 (risultato finale)

Venezia: Lezzerini, Fiordaliso, Casale, Zuculini (13’st Montalto), Suciu (29’st Lollo), Aramu, Modolo (K), Fiordilino, Bocalon (39’st Di Mariano), Capello, Ceccaroni. A disp: Oliveira, Pomini, Senesi, Gavioli, Zigoni, Maleh, Lakicevic. All. Dionisi

Benevento: Montipò, Letizia, Caldirola, Kragl (21’st Improta), Coda, Viola, Maggio (K), Hetemaj (16’st Tello), Antei, Sau (30’st Insigne), Schiattarella. A disp: Manfredini, Gori, Del Pinto, Tuia, Basit, Gyamfi, Di Serio, Vokic. All. Inzaghi

Arbitro: Serra di Torino

Reti: 28’pt Coda (Be); 20’st Caldirola (Be)

Note: ammoniti Zuculini e Panico (V); Antei, Hetemaj e Kragl (Be)

Annuncio

Correlati

redazione 4 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 4 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 4 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 5 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 4 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 4 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 5 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 8 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 9 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 10 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 10 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content