CRONACA
Benevento, proiettili e minacce recapitati al presidente dell’Asi

Ascolta la lettura dell'articolo
Minacce al presidente dell’Asi (Area di sviluppo industriale) di Benevento, Luigi Barone. Una busta con all’interno pallini di proiettili e un biglietto di minacce è stata recapitata nella sede del Consorzio a Benevento.
La busta è stata lasciata verso le 15,30 di ieri all’ingresso della sede del Consorzio, nella zona industriale di Ponte Valentino, sulla cassetta delle lettere. Sull’accaduto indagano i carabinieri.
Il presidente della Provincia, Antonio Di Maria, ha inviato un messaggio di solidarietà a Barone. Il numero uno della Rocca ha sottolineato la necessità che le Istituzioni reagiscono con fermezza ad ogni tentativo di imbarbarimento della vita politica ed amministrativa locale.
“Desidero esprimere, a nome personale e dell’Ateneo che mi onoro di
rappresentare, – scrive il nuovo rettore dell’Unisannio, Gerardo Canfora – tutta la mia solidarietà al Presidente del Consorzio Sviluppo Industriale, Dott. Luigi Barone, per la lettera intimidatoria ricevuta in queste ore.
Le minacce sono un atto vile e inaccettabile, fuori dal confronto
democratico e civile, sul quale auspico si faccia luce e chiarezza al
più presto.
Chi ricopre ruoli importanti, all’interno delle istituzioni, – spiega – è
esposto pubblicamente ma tale esposizione non deve mai e poi mai
sconfinare nella sfera privata.
Tuttavia, siamo sicuri che il Dott. Luigi Barone continuerà a svolgere
il proprio lavoro con la consueta determinazione ed efficacia che lo
hanno sempre contraddistinto.
L’Università degli Studi del Sannio – conclude Canfora – esprime tutta la sua vicinanza al Presidente Barone, augurandogli – ed estendendo gli auguri alle forze dell’ordine per la risoluzione della vicenda – buon lavoro.”