Calcio
Serie B, il Benevento sfida l’Empoli: Inzaghi conferma Kragl e Tello

Ascolta la lettura dell'articolo
Con l’incognita pioggia (anche se fino a questo momento non ci sono comunicazioni che lasciano pensare ad un rinvio e l’ondata di maltempo, per adesso, sembra essersi attenuata) il Benevento riceve al Ciro Vigorito l’Empoli di Bucchi e Bandinelli, protagonisti del recente passato.
I giallorossi hanno l’opportunità di sfruttare i risultati di ieri e allungare a cinque punti il vantaggio sulle più dirette inseguitrici. Inzaghi deve rinunciare solo a Volta ed ha quindi l’imbarazzo della scelta. Il tecnico prosegue dritto verso la riconferma del 4-4-2 con alcune novità di formazione rispetto alla partita con la Cremonese.
Davanti a Montipò, in difesa previsto il rientro di Maggio con Antei e Caldirola centrali e Letizia a sinistra. A centrocampo dovrebbero essere gli stessi di mercoledì, con Kragl e Tello sulle corsie ed il tandem Hetemaj-Viola in mezzo, anche se il finlandese potrebbe rifiatare a vantaggio di Schiattarella. In attacco Coda e Sau, quest’ultimo preferito ad Armenteros.
L’Empoli di Bucchi si presenta con il rituale 4-3-1-2 con l’altro ex Brignoli (c’è anche Perucchini in panchina) tra i pali, Gazzola e Balkovec che dovrebbero prendere il posto dei terzini Veseli e Antonelli, Romagnoli e Maietta baluardi in mezzo. Sulla linea di metà campo Frattesi, Stulac e il rientrante Bandinelli, Dezi trequartista alle spalle della coppia Mancuso-La Gumina. Assente Moreo per infortunio.
La prevendita ha subito un brusco rallentamento per via del peggioramento atmosferico e quindi è probabile che la quota di 10mila spettatori anche stavolta resterà un miraggio, incluso il record stagionale. Dirige Ghersini di Genova, diretta Dazn dalle 20.55.