Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 novembre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SMALTIMENTO ILLECITO DI RIFIUTI: SEQUESTRO A PAOLISI
Uno stabilimento industriale di Paolisi dedito alla “lavorazione dei materiali compositi per l’aeronautica” non smaltiva i rifiuti derivanti dal ciclo produttivo, che venivano illecitamente depositati e stoccati nel piazzale dell’azienda. Per questo motivo è scattato il sequestro dell’area dove erano presenti 350 mc di rifiuti speciali, in parte anche pericolosi. L’operazione è stata condotta dai carabinieri del NOE di Napoli con i colleghi della stazione di Arpaia. Denunciato anche il gestore dello stabilimento.

TOPPA INFUOCATA, SI CERCANO FONDI PER MESSA IN SICUREZZA
Il Comune di Fragneto Monforte cerca fondi per la messa in sicurezza idrogeologica dell’area circostante il sito di stoccaggio dei rifiuti in località ‘Toppa Infuocata’ e per il ripristino della viabilità locale. Ad oggi nell’area – si legge in una delibera di giunta – sono ancora depositate migliaia di ecoballe che, con il loro peso, stanno causando fratture al terreno tali da creare dissesti idrogeologici, danni alle varie infrastrutture ed anche ad alcuni fabbricati limitrofi.

EMERGENZA RIFIUTI, INTERVIENE IL PD SANNITA
“Un piano industriale dei rifiuti serio per il Sannio, che sia compatibile con le caratteristiche del territorio e che preveda per questo efficienza e sostenibilità dell’impiantistica attraverso una forma intelligente di resilienza.” Sono queste, in sintesi, le linee direttici sulle quali camminare, secondo il Partito democratico provinciale che, nel pomeriggio di ieri, con il segretario provinciale Carmine Valentino e il vice presidente della Commissione regionale Agricoltura, Erasmo Mortaruolo, ha tenuto una conferenza stampa sulla questione, a pochi giorni dalla riunione in Provincia sul ciclo integrato e sulla vertenza Samte.

BENEVENTO-EMPOLI, ARBITRA GHERSINI
La gara Benevento-Empoli, in programma domenica 3 novembre, ore 21, allo stadio “C. Vigorito” di Benevento, è stata affidata a Davide Ghersini di Genova. Il direttore di gara ligure sarà coadiuvato dagli assistenti Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Francesco Fiore di Barletta. Quarto Ufficiale Ivan Robilotta di Sala Consilina.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si intitola “Buoni da morire” la tre giorni di “Incontri micologici” in programma da oggi al 3 novembre 2019 alla Rocca dei Rettori. Promossa dalla Regione Campania, con il patrocinio della Provincia di Benevento e l’organizzazione di LerkaMinerka e MicoNatura, la manifestazione affronta il tema della conoscenza e dell’uso responsabile dei funghi. Appuntamento dalle ore 17.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 24 giugno 2026

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2026

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 7 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 9 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 9 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 9 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 10 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content