fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento celebra Halloween tra museo delle janare e misteri dell’Antico Egizio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche la ‘città delle streghe’ festeggia Halloween. A Benevento vanno in scena una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie. Janare, spiriti, mummie e magie dall’antico Egitto hanno accolto i cittadini per un pomeriggio all’insegna dei misteri e della cultura. Una serata indimenticabile per i tanti ragazzi che hanno scelto di festeggiare al Museo delle Streghe e all’Arcos.

Pomeriggio di cultura al Museo “Janua” a Palazzo Paolo V, lungo il corso Garibaldi. La visita museale e il laboratorio didattico per bambini hanno aperto il programma “Vienimi ‘nzuonno” quest’anno tutto dedicato alla figura delle Janare. “Bruja, Witch… Janare” il nome dell’evento che ha inaugurato il programma della manifestazione curata dalla cooperativa “Ideas”.

La visita dedicata alla figura della janara si è tenuta in un suggestivo ambiente tra allestimenti scenografici a tema e installazioni multimediali. Per i più piccoli è stato realizzato un laboratorio didattico: “Il banchetto delle caramelle”.

Anche il Museo Arcos ha celebrato il pomeriggio di festa con due appuntamenti organizzati da Sannio Europa: “Halloween al museo: riti, mummie e magie!” e “Iside e Janara dal Nilo al Sabba”, insieme con l’associazione culturale Verehia.

Il primo un appuntamento dedicato ai più piccoli per trasportarli in un viaggio fantastico alla scoperta della Regina Nefertari. Dal Nilo a Sabba, invece, è un percorso itinerante per approfondire la conoscenza e i parallelismi tra le streghe e la dea Iside. Un’occasione unica per conoscere il passato e scoprire origini e tradizioni.

Le interviste nel servizio video

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Janara, la Villa Comunale diventerà un Villaggio delle Streghe. Debutta la ‘survival experience’ tra sabba ed enigmi da risolvere fino all’alba

redazione 3 settimane fa

Museo Arcos, prorogata la mostra ‘Nicola Maria Martino. Cronache dalla costa”

redazione 1 mese fa

Ceppaloni, a giugno “Sussurri al Castello”: viaggio esperienziale nel mito delle Janare

Alberto Tranfa 1 mese fa

Museo Arcos sempre più inclusivo: i Lions donano tavole tattili in braille

Dall'autore

redazione 6 ore fa

M5S, al via l’operatività del Gruppo Territoriale Fortore: sanità e acqua tra le priorità

redazione 7 ore fa

Assolta 38enne di Arpaia accusata di violenza privata e lesioni

redazione 7 ore fa

San Pio, i sindacati incontrano la dirigenza : “Segnali di apertura, ma restiamo vigili su organici e diritti”

redazione 10 ore fa

Dimensionamento scolastico, De Ieso: “Sindaci hanno salvato le autonomie, chi oggi reclama meriti sminuiva la questione”

Primo piano

redazione 11 ore fa

Provinciali, NdC: “Confermate alleanze nel perimetro del campo largo, soluzioni tecnico-elettorali migliori per avere maggioranza in Consiglio”

redazione 11 ore fa

Sannio: week end di maltempo con piogge e rovesci. Domenica nevicate in montagna oltre i 1000 metri

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Unisannio, 19 candidati in corsa per il ruolo di Direttore Generale: colloqui l’11 e 12 febbraio 2026

redazione 11 ore fa

Accorpati gli istituti Moscati e Sant’Angelo a Sasso. Pellegrino Mastella e Lombardi: “Preservate le autonomie in provincia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content