fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Sant’Agata de’ Goti, ok della giunta alla messa in sicurezza del centro storico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con delibera n. 124 del 15 ottobre scorso la giunta comunale di Sant’Agata de’ Goti ha dato il via libera al progetto esecutivo per i lavori di messa in sicurezza delle strade del centro storico.

Il contributo per la realizzazione degli interventi, dell’importo complessivo di circa 90.000 euro, è stato assegnato all’ente per la realizzazione di progetti relativi ad investimenti nel campo dell’efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020.

Il progetto esecutivo, redatto dall’area tecnica comunale, prevede la demolizione dell’attuale pavimentazione a base di cemento o bitume presente e la realizzazione della pavimentazione in basolato calcareo come già esistente sulle arterie più importanti del centro storico.

I lavori riguarderanno in particolare la strada che collega piazza Trento e via Martorano e il tratto che collega via dei Fiori e largo Ostieri con la piazza del Carmine.

Altri interventi di manutenzione straordinaria del già esistente basolato interesseranno diversi punti dell’area, tra i quali via Diaz, via Perna e piazza Umberto I.

“Un intervento importante – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture, Nicoletta Vene – i cui lavori sono stati già affiati e che ci permetterà di mettere in sicurezza molte strade del nostro meraviglioso centro storico, grazie ai contributi intercettati, a valere sul FSC 2014-2020, assegnati a questo Comune con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico.

Questa operaha aggiunto Vene – si aggiunge ai grandi interventi infrastrutturali che vedono protagonista il nostro territorio e mi riferisco al riammaglio della S.P. 121 e 128 al fine di favorire l’accessibilità da e verso la stazione ferroviaria di Valle di Maddaloni – Sant’Agata de’ Goti, alla ristrutturazione del Palazzo ex Banco Napoli, nonché al risanamento ambientale del Vallone Fagnano.

“La nostra azione amministrativa – ha concluso – sarà sempre volta a dare risposte concrete alle necessità e ai bisogni primari della comunità.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Benevento, venerdì mattina via De Nicastro interdetta al traffico veicolare

Giammarco Feleppa 4 settimane fa

Benevento, prove generali per le luminarie in centro: domani sera al via gli eventi natalizi

redazione 1 mese fa

PUC, polemica a Sant’Agata de’ Goti: opposizione contro maggioranza

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Benevento, l’ultimo sabato da Jerry 2: dopo 30 anni chiude un pizzeria che profuma di farina, cose buone e famiglia

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Pellegrino Mastella a colloquio con neo assessore Morniroli: “Garantita massima attenzione alle aree interne su dimensionamento scolastico”

redazione 10 ore fa

Al via i saldi invernali 2026: attese caute sui consumi, famiglie a caccia del vero affare

redazione 10 ore fa

Serluca nella Giunta Fico, gli auguri di Giorgione (FI)

redazione 11 ore fa

Serluca nella Giunta Fico: le congratulazioni della FIDAPA

Primo piano

redazione 8 ore fa

Pellegrino Mastella a colloquio con neo assessore Morniroli: “Garantita massima attenzione alle aree interne su dimensionamento scolastico”

redazione 10 ore fa

Al via i saldi invernali 2026: attese caute sui consumi, famiglie a caccia del vero affare

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Curare anche attraverso la relazione con gli animali: a Benevento parte la pet therapy per le donne malate di tumore

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, spray al peperoncino per la Municipale: via libera alla formazione per due agenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content